Tra le uscite di fine mese segnaliamo Criminal, noir diretto dal regista esordiente Gregory Jacobs e prodotto dalla premiata ditta George Clooney, Steven Soderbergh.

Rodrigo (Diego Luna) è un ragazzo che farebbe di tutto per aiutare suo padre e la sua famiglia, mentre Richard Gaddis (John C. Reilly) ha solo un interesse: fare soldi. I due si incontrano in un casinò e decidono di mettersi in coppia per compiere qualche piccola truffa. Rodrigo sarà l’apprendista e Richard il mentore.

I due si ritroveranno tra le mani un buono del tesoro degli Stati Uniti risalente al diciannovesimo secolo. Il buono ovviamente è un falso che i due devono cercare di rifilare a un collezionista, il miliardario Wiliam Hannigan (Peter Mullan).

Intorno alla coppia ruotano una serie di strani personaggi, una varia umanità ricondotta a due semplici categorie: truffatori e truffati. Proprio tra questi ultimi c'è Valerie (Maggie Gyllenhall), sorella di Richard, ingannata negli affetti e raggirata economicamente, alla ricerca di un riscatto personale.

 

Contenuti speciali: trailer cinematografico

 

La recensione di Thrillermagazine: http://www.thrillermagazine.it/cinema/731