Nato nel 1991 con il romanzo L’ultimo detective (GM 2334), il sovrintendente del CID di Bath Peter Diamond è stato protagonista di molte avventure, tutte firmate da Peter Lovesey: la più recente, The Stone Wife, è appena uscita in patria.

Il Giallo Mondadori n. 3097 presenta questo mese in edicola l’undicesima inedita indagine di Diamond: Colo di scena (Stagestruck, 2011).

      

Dalla quarta di copertina:

Il pubblico del Theatre Royal di Bath si attende uno spettacolo straordinario da Clarion Calhoun, celebre cantante pop al debutto come attrice. E certo le sorprese della serata superano ogni aspettativa. Perché Clarion, poco dopo la sua entrata in scena, si porta le mani al viso e inizia a lanciare grida spaventose. Ma niente del genere è previsto dal copione. Ricoverata d’urgenza con ustioni gravissime, si sospetta che con il make-up le sia stato applicato un acido. Un tragico incidente? Un atto deliberato? L’episodio ha risvolti sinistri. Come la farfalla morta trovata nel camerino della star, un dettaglio che sembra seminare il terrore nell’ambiente. O come la leggenda della “dama grigia”, il fantasma di una suicida che dicono si aggiri nei meandri del teatro. Sarà un’indagine difficile per l’investigatore Peter Diamond, costretto ad affrontare paure profonde che riaffiorano dal suo passato. Tanto più difficile, quanto più bravo sarà l’assassino a recitare la sua parte.

      

Anticipazioni per il nuovo anno

Ecco cosa la Mondadori da edicola ha in serbo a gennaio per gli appassionati del giallo e del thriller

Lucius Etruscus, 19/12/2013

Guida TV 8-10 febbraio

Palinsesto studiato da ThrillerMagazine per passare un venerdì, sabato e domenica all’insegna di tutti i colori...

Lucius Etruscus, 8/02/2013

CSI – Scena del Crimine

L'undicesima stagione in arrivo su FoxCrime

Redazione, 2/03/2011