Torna nelle librerie italiane Robyn Young, giovane - ma già di fama internazionale – autrice inglese che si è imposta all'attenzione internazionale sin dal suo primo bestseller (Brethren, 2006), pubblicato in svariati paesi: Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Ungheria, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Turchia, Gran Bretagna, Stati Uniti...

Brethren è stato proposto con successo anche in Italia (Editrice Nord, 2007), con il titolo Anima Templi. Il romanzo è stato ben accolto da pubblico e critica nazionali. Vi ricordiamo l'intervista rilasciata a ThrillerMagazine: rubriche/5452/.

Anima Templi è il primo episodio di una avvincente trilogia storica la cui trama si avvale, in modo brillante, pure di alcuni elementi propri del thriller avventuroso.

Dopo un anno, arriva finalmente nelle librerie italiane anche il volume centrale di questo trittico ad ambientazione medievale, sempre edito dalla Nord: Crociata (Crusade, 2007). E' prevista invece entro l'anno la pubblicazione nel Regno Unito del romanzo conclusivo, che si intitolerà Requiem per il mercato inglese e The Fall of the Templars per il mercato americano e canadese.

Questa la quarta di copertina italiana di Crociata:

"In qualità dì cavaliere templare, Will Campbell è stato addestrato a combattere; in qualità di membro della società segreta chiamata Anima Templi, però, è anche un uomo di pace. Quindi la tregua stipulata tra cristiani e musulmani proprio grazie all'Anima Templi, dopo lunghi anni di scontri sanguinari, lo riempie di speranza. Eppure, intorno a lui, si agitano ombre inquietanti: Edoardo, re d'Inghilterra, ha inaspettatamente promesso al papa dì mettersi a capo di una nuova crociata e, ad Acri, ultimo caposaldo dello Stato crociato, uno spietato gruppo di mercanti, che devono la loro ricchezza al commercio di schiavi e di armi, sta complottando per riaccendere le ostilità in Terrasanta. Mentre una nuova, atroce guerra sembra ormai inevitabile, Will è combattuto tra il solenne giuramento di templare, l'incarico all'interno dell'Anima Templi e l'amore per Elwen, la donna alla quale vorrebbe donare tutto se stesso e che invece non può neppure avvicinare."

A chi deve ancora leggere il primo romanzo della trilogia, segnaliamo che per settembre è prevista anche la distribuzione della versione tascabile di Anima Templi, edita dalla TEA.

 

Robyn Young - Crociata. Narrativa Nord. Pag. 694. Euro 18,60.

Robyn Young – Anima Templi. TEADUE. Pag. 592.