Dopo il primo annuncio di qualche mese fa, è ora ufficiale: il fumetto di Mark Millar Kick-Ass sarà portato sul grande schermo da Matthew Vaughn.

Kick-Ass è una serie a fumetti di Mark Millar (Wanted) e disegnata da John Romita Jr., diventata un cult per la sua massiccia dose di violenza,  e ora giunta al suo terzo numero. Il fumetto parla di un ragazzo che decide di diventare supereroe pur non avendo nè poteri né ragioni per farlo.

Pare che il film sarà, come il fumetto, estremamente violento, tanto da aver spinto parecchie major a rifiutarlo, costringendo Vaughn (che ha terminato lo script qualche tempo fa assieme a Jane Goldman) a finanziarlo di tasca sua con 30 milioni.

Nel cast sono presenti Aaron Johnson, che avrà la parte del giovane protagonista e Lindsy Fonseca, che sarà l'oggetto del suo desiderio. Nicholas Cage, invece, interpreterà la parte di un poliziotto deciso a incastrare una banda di spacciatori, e che per questo ha addestrato la sua giovane figlia (Chloe Moretz) a essere un'arma letale.

Le riprese inizieranno in autunno tra Londra e Toronto e il film dovrebbe uscire nel 2009.