E' un periodo intenso per Nicholas Cage: protagonista a Venezia con Il cattivo tenente e dal 4 settembre nelle sale con il thriller fantascientifico Segnali dal futuro.

L'infaticabile attore, però, non si ferma qui e ha appena accettato il ruolo da protagonista in Drive Angry, pellicola in 3D diretta da Patrick Lussier. Il regista non è alla sua prima volta con questa nuova tecnologia e torna così a lavorarci dopo San Valentino di Sangue, grande successo al botteghino italiano.

Il tema principale dell'action movie è la vendetta: la storia è quella di un uomo guidato dalla rabbia, che si metterà su strada, a caccia dei delinquenti che hanno ucciso la figlia e rapito la sua nipotina. Le cose non andranno affatto per il verso giusto e l'uomo lascerà dietro di sé una lunghissima scia di sangue.

Le riprese del film cominceranno ad aprile in Louisiana.

Come anticipato Cage vive la sua carriera d'attore a pieno ritmo. Oltre ai titoli citati, nel 2010 lo vedremo in Season of the Witch, una pellicola avventurosa dove interpreta un cavaliere del Medioevo che deve scortare con sé una donna accusata di stregoneria.

Successivamente tornerà nei cinema con Kick-Ass, pellicola di Matthew Vaughn basata sulla graphic novel di Mark Millar: nel film Cage è un ex poliziotto determinato ad addestrare la sua bambina e trasformarla in una giustiziera pronta a far fuori i cattivi.

Infine lo ritroveremo anche in The Sorcerer's Apprentice, commedia della Walt Disney in cui reciterà al fianco di Monica Bellucci. Ma non finisce qui: tra i suoi progetti futuri ci sono anche due sequel. Stiamo parlando di Ghost Rider 2 e National Treasure 3, sequel de Il mistero delle pagine perdute, co-produzione Bruckheimer/Disney.