Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

      

Venerdì 25 ottobre

   

Ore 14.00 - RaiMovie - I mastini della guerra (The Dogs of War, 1980) di John Irvin, con Christopher Walken e Tom Berenger

Dal romanzo omonimo del 1974 di Frederick Forsyth (Mondadori 1974). A Jamie Shannon (Christopher Walken), Drew (Tom Berenger) e ai loro amici mercenari viene affidato l’incarico di raggiungere di nascosto una nazione africana per una missione pericolosissima.

   

Ore 17.25 - RaiMovie - Enigma (2001) di Michael Apted, con Dougray Scott e Kate Winslet

Dal romanzo omonimo del 1995 di Robert Harris (Mondadori 1996). Nel 1943 un giovane genio combatte contro il tempo per decifrare una macchina Egnigma tedesca.

   

Ore 21.10 - Italia1 - Colombiana (id., 2011) di Olivier Megaton, con Zoe Saldana e Michael Vartan

Scritto da Luc Besson. Dopo aver assistito all’omicidio dei propri genitori, da bambina a Bogotà, Cataleya (Zoe Saldana) cresce come un’assassina professionista.

   

Ore 21.10 - IRIS - Ocean’s Eleven. Fate il vostro gioco (Ocean’s Eleven, 2001) di Steven Soderbergh, con George Clooney e Brad Pitt

Remake di “Colpo grosso” (1960) di Lewis Milestone. Storia dell’ambizioso piano di Danny Ocean (George Clooney) per svaligiare un casinò di Las Vegas con l’aiuto di un variopinto gruppo di complici.

   

Ore 21.15 - RaiMovie - Passengers. Mistero ad alta quota (Passengers, 2008) di Rodrigo García, con Anne Hathaway e Patrick Wilson

Claire (Anne Hathaway) cura un gruppo di sostegno di sopravvissuti a disastri aerei, ma quando i suoi “pazienti” cominciano a sparire, appare chiaro che c’è un mistero molto pericoloso che potrebbe vederla protagonista.

   

Ore 23.10 - IRIS - Due nel mirino (Bird on a Wire, 1990) di John Badham, con Mel Gibson e Goldie Hawn

Quando Marianne Graves (Goldie Hawn) reincontra la sua ex fiamma Rick Jarmin (Mel Gibson) non si aspetta di certo che è un agente infiltrato dell’FBI. La vita tranquilla di Marianne si trasforma così in un inseguimento continuo e i due si ritrovano ad essere una coppia d’azione: la qual cosa risveglierà passioni sopite.

   

Ore 23.20 - Italia1 - Bangkok Dangerous. Il codice dell’assassino (Bangkok Dangerous, 2008) di Oxide e Danny Pang, con Nicholas Cage

Remake dell’omonimo film del 1999, sempre dei fratelli Pang, con la sola - e totalmente fuori posto - aggiunta di Cage nel ruolo protagonista. Un noir asiatico dalle tinte forti... molto ammorbidito per un cinema occidentale.

   

Sabato 26 ottobre

   

Ore 11.45 - Rai4 - Connected (Bo chi tung wah, 2008) di Benny Chan, con Louis Koo e Barbie Hsu

Remake cinese del film “Cellular” (2004). Un uomo riceve la telefonata al cellulare di una donna che è stata rapita: dovrà cercare di aiutarla, ma se cade la linea la donna è spacciata.

    

Ore 14.35 - IRIS - Elizabeth (id., 1998) di Shekhar Kapur, con Cate Blanchett e Geoffrey Rush

Grande ricostruzione biografica della celebre Regina Elisabetta britannica e della sua ascesa al trono nella metà del Cinquecento.

   

Ore 17.00 - Rete4 - Perry Mason. Elisir di morte (The Case of the Skin-Deep Scandal, 1993) di Christian I. Nyby II, con Raymond Burr e Barbara Hale

Dal personaggio creato da Erle Stanley Gardner. Quando la proprietaria di una casa di prodotti cosmetici viene trovata uccisa, il primo indiziato è il marito, che si sbriga a chiedere all’amico Perry Mason di assumere la sua difesa.

   

Ore 21.30 - Rete4 - Killing Point (Kill Switch, 2008) di Jeff King, con Steven Seagal e Isaac Hayes

Il detective Jacob (Steven Seagal) arriva fino a Memphis per seguire le tracce di due spietati serial killer.

   

Ore 23.05 - Italia1 - Terremoto nel Bronx (Hung fan kui, 1995) di Stanley Tong, con Jackie Chan e Anita Mui

Arrivato a New York per dare una mano nel supermercato di Elaine (Anita Mui), Keung (Jackie Chan) è un ragazzotto facinoroso che mal vede le mire mafiose di alcuni signorotti locali: sarà pronta la mala del Bronx ad affrontare la furia marziale di Keung? Terzo tentativo, l’unico coronato da successo, con cui Jackie prova a sfondare negli USA. Il film gli regala qualche anno di notorietà negli Stati Uniti, dove però sarà subito relegato a ruoli da commedia infantile.

   

Ore 23.20 - RaiMovie - Django (1966) di Sergio Corbucci, con Franco Nero e José Canalejas

In una cittadina scacciata da due fazioni in lotta - gli uomini del Ku Klux Klan da una parte e i banditi messicani dall’altra - arriva un giorno un pistolero che trascina una bara: Django (Franco Nero). Da solo sistemerà le cose in città e darà il via ad un mito del genere “spaghetti western”.

   

Ore 23.25 - Rete4 - Fuoco assassino (Backdraft, 1991) di Ron Howard, con Kurt Russell e William Baldwin

Due fratelli pompieri di Chicago, “Bull” (Kurt Russell) e Brian McCaffrey (William Baldwin), devono unire le loro forze per mettere le mani su un piromane che sta seminando morte e distruzione in città.

   

Domenica 27 ottobre

    

Ore 13.00 - Rai4 - Un colpo perfetto (Flawless, 2007) di Michael Radford, con Demi Moore e Michael Caine

Nella Londra degli anni Sessanta, il custode Hobbs (Michael Caine), vicino alla pensione, convince l’americana Laura (Demi Moore) a derubare il comune datore di lavoro: la London Diamond Corporation.

   

Ore 3.00 - La7 - Amsterdam: Operazione Diamanti (Operation Amsterdam, 1959) di Michael McCarthy, con Peter Finch e Eva Bartok

Dal romanzo “Adventure in Diamonds” (1956) di David E. Walker (inedito in Italia). Durante la Seconda guerra mondiale i commando britannici penetrano nell’Olanda occupata per rubare un carico di diamanti dalle mani naziste. Quello con l’esercito tedesco sarà un gioco pericoloso, anche perché non mancheranno sospetti di tradimento.