Torture e omicidi che diventano più efferati quanto cresce il numero di chi li guarda in diretta su internet. E' lo scenario di Nella rete del serial killer, thriller di Gregory Hoblit con Diane Lane, nelle sale cinematografiche dall'1 agosto.

Al debutto in Europa il film  ha provocato forti polemiche per l'aggressiva campagna di marketing. Su Facebook si mostravano sempre più particolari di una delle sequenze di tortura del film, a seconda di quanti utenti la vedevano.

Nel film Jennifer Marsh (Diane Lane) è una donna vedova che vive con la figlia Annie a Portland e che lavora di notte come Agente Speciale membro della divisione dell'FBI dedicata ai crimini cibernetici. Le sue mansioni consistono sostanzialmente nel combattere hacker, ladri d'identità e similari. Una notte però una segnalazione anonima spinge Jennifer a visitare un sito chiamato killwithme.com, nel quale è presente un video che mostra un gattino crudelmente torturato e ucciso. Dopo il video dell'animale, il misterioso webmaster del sito inizia a mettere online filmati nei quali ad essere brutalizzati e assassinati sono esseri umani. La popolarità del sito esplode e con il crescere dei contatti cresce anche il numero delle vittime del serial killer. Jennifer ed i suoi colleghi devono ingaggiare una lotta contro il tempo per fermare il maniaco, apparentemente irrintracciabile.

Nella rete del serial killer (Untraceable)

Regia: Gregory Hoblit

Sceneggiatura: Robert Fyvolent, Mark Brinker, Allison Burnett

Attori: Diane Lane, Billy Burke, Colin Hanks, Joseph Cross, Mary Beth Hurt, Peter Lewis, Tyrone Giordano, Perla Haney-Jardine, Tim De Zarn,

Produzione: Cohen / Pearl Productions, Lakeshore Entertainment,

Distribuzione: 01 Distribution

Paese: USA

Durata: 101 minuti