Dopo aver annunciato Dario Argento, Robert Englund, Brian Yuzna, Federico Zampaglione, Jaume Balaguerò, Doug Bradley (Hellraiser), Lamberto Bava (Demoni), Milan Todorivic (Zone of the Dead) Carlo Lucarelli (Blu Notte), e Nicolas Winding Refn (Valhalla Rising), il Fantasy Horror Award annuncia altre sette guest star del mondo della TV, cinema e letteratura. Ecco i nuovi nomi che arricchiscono le fila di ospiti per il festival di Orvieto, promosso da Fantasy Channel di Sky, in programma per il 19-20-21 marzo. Ma restate sintonizzati, perché nei prossimi giorni saranno annunciati altri cinque artisti.

Ari Lehman Attore e musicista, famoso per aver interpretato Jason Voorhees nel film Venerdì 13: la prima apparizione di una delle più celebri rappresentazioni cinematografiche contemporanee del Male. Dopo il debutto cinematografico ha iniziato una brillante carriera musicale come performer e compositore. Il suo ultimo ruolo è in Haunting Kira, in uscita nel 2010.

Tim Seeley Fumettista americano, dopo aver lavorato a progetti come GI Joe e Forgotten Realms: The Dark Elf Trilogy, crea la serie Hack/slash, che riscuote un grande successo; tanto che nel 2010 verrà prodotto dalla Universal un film dedicato al duo ammazza mostri composto da Cassie e Vlad. Ha lavorato anche alla serie Marvel New Exilies e Weapon X: First Class.

Anders Jacobsson Dirigendo la divertentissima horror comedy Evil Ed – parodia di classici come Evil Dead, Il silenzio degli innocenti e Shining – diventa un nome di culto tra i fan del genere. Ha diretto la serie tv Det spökar e il film Det okända. Il suo ultimo film è Insane.

Gregory Morin Dopo aver diretto diversi cortometraggi capaci di riscuotere notevole interesse nel settore, Morin si fa conoscere dal pubblico festivaliero con il corto Paris by Night of the Living Dead, un brillante mix di azione, horror e arti marziali.

Kristina Klebe Apparsa in serial di successo come Law & Order, Rescue Me e Criminal Minds, approda sul grande schermo nel remake di Halloween diretto da Rob Zombie; nel 2009 è protagonista della sorpresa serba Zone of the Dead, di Konjevic e Todorovic. Uno dei prossimi ruoli di Kristina sarà nel film Escape of the Living Dead, di John A. Russo (screenplayer di Romero).

L’evento finale si terrà il 21 marzo a Orvieto; le tre nomination per ognuno dei 16 premi che verranno assegnati saranno ufficializzate il 25 febbraio 2010. Gli eventi collaterali all’award saranno 15 e cominceranno dal 19 marzo. Ogni evento sarà gratuito.

Durante i tre giorni  dello spettacolo (dal 19 al 21 marzo), nelle altre parti della città si terranno incontri aperti a tutti (e per questi non sarà necessario prenotarsi), dove sarà possibile assistere a concerti, proiezioni di anteprime, film in concorso, tavole rotonde con scrittori e registi, party, e molto altro. Dalle 10 di mattina sino alle 24 ci saranno eventi che permetteranno una full immersion per chi ama il genere. Saranno tre giorni molto intensi e, in alcuni casi, i fan potranno gustarsi regali offerti da Star Comics e altre case editrici. Ovviamente tutto sarà finalizzato per l’award finale, nel quale consegneremo 16 statuette a 16 prestigiosi artisti di tutto il mondo. Ma il resto non è da meno, e poi è un modo per stare con gli ospiti dell’award e conoscerli più da vicino.

Un festival realizzato da Fantasy e dal Comune di Orvieto in collaborazione con Fun Factory Entertainment e con l’associazione Art Maco Ballet.