Il Capo dei Capi è una miniserie in sei puntate che racconta la storia del boss di mafia Totò Riina, la prima puntata andrà in onda su Canale 5 il 25 ottobre.

La  miniserie è tratta dall’omonimo libro-inchiesta di Giuseppe D’Avanzo e Attilio Bolzoni, prodotta dalla Taodue per Mediaset e sceneggiata da  Claudio Fava, Stefano Bises e Domenico Starnone, supervisionata da Stefano Rulli). La serie ha richiesto un ingente impiego di risorse (due troupe, 150 persone, due registi) e un budget di 15.000 Euro.

Potremmo seguire per la prima volta in TV la storia di Riina a partire dall’adolescenza fino al momento della sua cattura. Il capo dei capi ha inizio nel 1940 e si conclude nel 1993, anno dell’arresto del boss.

Nel cast della serie: Claudio Gioè nei panni di Totò Riina, Salvatore Lazzaro sarà Bernardo Provenzano, Claudio Castrogiovanni sarà Luciano Liggio e Daniele Liotti interpreterà Biagio Schirò, personaggio nato dalla fantasia degli sceneggiatori, amico d’infanzia di Riina che deciderà di prendere una strada diversa, quella del poliziotto.