I progetti in cantiere della Taodue sono davvero tanti, tutti dedicati a figure importanti della nostra storia più recente.

 

Oltre al presidente dell'Eni Enrico Mattei, la cui morte è ancora uno dei più grossi misteri della cronaca italiana, una fiction dedicata al rapimento di Aldo Moro, e una che seguirà la storia della mafia siciliana documentando l'ascesa e la caduta di Totò Riina.

 

La Taodue film è stata fondata nel 1991 da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt. E' un’azienda leader del mercato televisivo e si è affermata nel biennio 2002-2003 come la prima società di produzione di fiction di successo del mercato italiano.

Dalla fine degli anni’90 ha iniziato a produrre fiction, segnando positivamente molte stagioni del palinsesto di Canale 5, con successi quali La Uno Bianca, la saga di Ultimo, Distretto di Polizia (oramai giunto al quinto anno), la serie Ris Delitti imperfetti della quale si sta preparando la seconda stagione, la miniserie Paolo Borsellino.

 

L’obiettivo è quello di produrre film con una forte ispirazione realistica, i progetti nascono dall'esigenza di narrare fatti di cronaca o eventi storici.

Presto anche un lavoro sulle nuove brigate rosse Attacco allo Stato.