Peter James, In rete

Brighton, lo scantinato di una fabbrica. In catene ci sono Tom Bryce e la moglie Kellie, due persone normali con un lavoro, una casa e due figli. Nessuno riesce a far luce sul motivo del rapimento, e nulla fa pensare che possano essere localizzati e salvati dalla morte orribile preannunciata, a cui si può assistere – a un modico prezzo – online.

A meno che Roy Grace, l'investigatore incaricato, non riesca a dipanare i misteri che avvolgono questo inquietante caso: chi sono i membri della potentissima organizzazione artefice degli snuff movies, gli omicidi in diretta, di cui Bryce e sua moglie sembrano destinati a essere i prossimi protagonisti? Perché proprio loro? Qual è l'identità della giovane donna uccisa a pugnalate da un uomo mascherato, filmata in un cd che Bryce ha trovato sul treno?

Un altro caso che richiederà tutto il fiuto del detective Roy Grace e tutta la sua fiducia nell'aiuto della parapsicologia, per risolvere un mistero fitto e apparentemente senza vie d'uscita. E per contrastare una minaccia impellente: non c'è tempo da perdere, alle 21:15 la morte dei coniugi Bryce sarà trasmessa in diretta sulla rete…

Dopo Al buio (Kowalski, 2006), premiato dal pubblico con un grande successo di vendite e dalla critica con importanti riconoscimenti (Krimi-Blitz Award nel 2006, Prix Polar International nel 2006 e Prix Coeur Noir nel 2007), un altro thriller mozzafiato che ha come protagonista il detective Roy Grace.

Peter James è nato nel 1948 a Londra. Già produttore cinematografico (tra gli altri, de Il mercante di Venezia), James ha pubblicato in tutto il mondo. In Italia, dopo Presagi (Mondadori, 1990), è la volta di Al buio, per Kowalski, primo episodio della serie con protagonista Roy Grace.

Dalle vicende di Al buio e del nuovo thriller In rete, è stata tratta una serie televisiva ad alta tensione in onda in UK dall'autunno 2007.

I suoi libri sono stati pubblicati in 28 paesi.

Lucia Ingrosso, A nozze con delitto

Dallo schermo al libro

Intervista a Lucia Vaccarino

Igor De Amicis e Paola Luciani, 22/11/2014

Calibro Donna - Festival della letteratura gialla e noir femminile

Milano Calibro Noir 2014 - Terza Edizione

Redazione, 7/04/2014

Me, mum & mystery

Una nuova serie giallo-rosa per giovani investigatrici firmata da Lucia Vaccarino

Igor De Amicis e Paola Luciani, 13/08/2013