Milano, metà luglio.

Ludovica Malinverni e Vittorio Aldobrandi sono una splendida coppia: giovani, belli, brillanti, colti, avviati a un'ottima carriera, lei giornalista per una prestigiosa rivista, lui avvocato e rampollo di una famiglia dell'alta borghesia.

Sono alla vigilia delle nozze, tutto è ormai pronto, dall'abito d'alta sartoria disegnato per la sposa alla cerimonia sfarzosa nella residenza toscana dei Malinverni, al nuovo splendido appartamento in centro città. Tutto perfetto per una coppia perfetta. Ma Vittorio al suo matrimonio non si presenterà mai. A poche ore dalla cerimonia verrà trovato assassinato proprio nel futuro nido d'amore, pugnalato alla schiena da una mano che probabilmente lui conosceva bene: nessuna effrazione, nessun segno di colluttazione e nessuna impronta.

Chi può aver ucciso un uomo amato e stimato che apparentemente non ha nemici? Tutti, ma proprio tutti, rientrano nella lista dei sospettati. 

In una Milano afosa e semideserta, toccherà a Sebastiano Rizzo, ispettore della Squadra Mobile di Milano, indagare su questo caso maledettamente intricato, aiutato dal poliziotto De Carlo e dal medico legale Marco Intra.  

Un caso in cui si mescolano passato e presente, vecchi segreti e nuovi intrighi, per arrivare a una soluzione finale sconvolgente quanto imprevedibile.

Lucia Tilde Ingrosso è giornalista professionista, vive e lavora a Milano.

Nel 2005 pubblica con Pendragon La morte fa notizia, giallo ambientato nel mondo delle "pierre" milanesi, dove compare per la prima volta l'investigatore Sebastiano Rizzo.

Il nuovo romanzo A nozze col delitto sarà presentato a Milano venerdì 1 febbraio 2008 alle ore 18.30 presso la Libreria del Corso di Corso Buenos Aires.