Una traccia labile, un frammento di storia, che bisogna rimettere insieme come in un immenso puzzle, dove ogni tassello è un "pezzo" della città, un luogo da riscoprire, una suggestione da ritrovare, uno scorcio da amare.

Questi alcuni elementi di The Game - The Thirty, gioco organizzato da Il pozzo e il pendolo. Si gioca dal sabato mattina, alle ore 11.00, e si va avanti fino al pomeriggio della domenica. Nelle chiese, nei musei, nei vicoli del Centro Storico, nei viottoli che portano al mare, o verso l'alto, verso il tetto della città. Per arrivare alla fine, per capire, per mettere a fuoco una storia bisogna imparare ad essere curiosi, a fermarsi, almeno una volta, dove mai ci si era fermati prima.

In fondo il senso è tutto nella voglia di giocare. Quando sembra che il tempo dei giochi sia finito per sempre. Magari in quei giorni che da grandi si dedicano al riposo, ma che sarebbe bello se ci fosse qualcuno con cui giocare. Magari con serietà. Perché non c'è nulla di più triste che giocare tanto per giocare. Magari in città. Perché le file in macchina per le gite fuori porta fanno scattare la claustrofobia. Magari usando il cervello. Perché se non c'è sfida che divertimento c’è? Magari…

Si comincia sabato 24 marzo, a Napoli.

Prenotazioni entro giovedi alle 22. Il gioco comincia appena ci si iscrive. Mail, strani messaggi, "contatti" per capire qual'è il punto di partenza.

Iscrizioni in squadra (minimo due persone). Prezzo 30 euro a persona.

info&prenotazioni: 0815422088; info@ilpozzoeilpendolo.it