La squadra dietro al fenomeno globale Il Codice Da Vinci ritorna nell’attesissima pellicola Angeli & demoni, basata sul fortunato romanzo di Dan Brown e in Italia dal 13 maggio 2009.

Tom Hanks riprende il ruolo di esperto di religioni di Harvard Robert Langdon, che ancora una volta scopre che delle forze antiche non si fermano davanti a nulla, neanche l’omicidio, pur di raggiungere i loro obiettivi. A dirigere il film c’è sempre Ron Howard, in una pellicola prodotta da Brian Grazer, Ron Howard e John Calley. La sceneggiatura è di Akiva Goldsman e David Koepp.

 

Langdon scopre le prove della rinascita di un’antica confraternita segreta conosciuta come gli Illuminati, la più potente organizzazione sotto copertura della Storia, e deve anche fronteggiare un pericolo mortale per la sopravvivenza del nemico più disprezzato da questa confraternita: la Chiesa cattolica. Quando Langdon apprende che manca poco all’esplosione di una bomba piazzata in Vaticano dagli Illuminati, arriva in aereo a Roma, dove si allea con Vittoria Vetra, una bellissima ed enigmatica scienziata italiana. Imbarcandosi in una caccia senza soste e piena d’azione attraverso cripte sigillate, catacombe pericolose, cattedrali abbandonate e anche nel cuore della tomba più riservata sulla faccia della Terra, Langdon e Vetra seguono una scia di indizi risalenti a quattrocento anni prima, composti da simboli antichi, che rappresentano l’unica speranza di sopravvivenza per il Vaticano.

 

On line è stato lanciato un gioco dedicato al film: Angeli & Demoni - Illuminati Diamond Game, un free game per l’iPhone.

 

Angeli e Demoni – Illuminati Diamond Game raccoglie in un’unica applicazione per l’i-Phone quattro giochi basati su enigmi. Si possono quindi risolvere i misteri della confraternita segreta degli Illuminati e scegliere due modalità di gioco: Element Mode che  permette di selezionare e giocare fino a sei livelli per ogni elemento (Terra, Aria, Fuoco o Acqua) e Diamond Mode, che consentirà di affrontare in successione gli enigmi dei quattro elementi.

 

Il gioco, disponibile anche nella versione italiana, si potrà scaricare gratuitamente via i-Tunes fino al 30 Aprile: http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=309334218&mt=8