La Eagle Pictures porta questi giorni in videoteca l'opera più ambiziosa del finlandese Jalmari Helander e allo stesso tempo il suo più grande successo: Big Game. Caccia al presidente (Big Game, 2014), il film più sorprendente dell'anno.

Il celebre Samuel L. Jackson intepreta il Presidente degli Stati Uniti ma in realtà la scena è tutta per il giovane Onni Tommila, attore feticcio delle opere di Helander: sicuramente sentiremo ancora parlare di questo attore.

La trama

Il presidente degli Stati Uniti d’America Alan Moore (Samuel L. Jackson) è vittima di un complotto. Durante una traversata transoceanica l’Air Force One subisce una minaccia di attacco e il presidente è costretto ad abbandonare l’aereo con una capsula di salvataggio. Atterra nella foresta finlandese, ma non è al sicuro. È braccato da spietati terroristi che hanno intenzione di rapirlo con l’aiuto di alcuni agenti dei servizi segreti corrotti. L’uomo più potente del mondo troverà un inaspettato alleato in Oskari (Onni Tommila), un ragazzino finlandese di 13 anni armato soltanto di arco e frecce che sarà la sua più valorosa guardia del corpo.