Si chiama Spy Game e sarà il più divertente gioco poliziesco mai organizzato sul web in Italia. Il gioco si svolge su www.habbohotel.it, l’hotel virtuale on-line che sta già riscuotendo un grande successo tra i teenager di molti paesi del mondo. I tanti italiani appassionati dei gialli estivi potranno così vestire per la prima volta i panni da detective.

Il caso da risolvere è semplice ed intrigante. Nella hall di Habbo Hotel viene rubato un furni, un preziosissimo mobile realizzato in un unico esemplare. Scattano dunque le indagini in tutto l’albergo: perquisizioni nelle stanze, ricerca di indizi, testimoni e sospetti da interrogare. Chiunque può partecipare al gioco e diventare un provetto investigatore. Basta registrarsi gratuitamente al sito www.habbohotel.it, creare il proprio personaggio virtuale e mettersi sulle tracce del misterioso ladro. Spy Game durerà 6 settimane e, alla fine, saranno ufficialmente proclamati i vincitori.

Habbo Hotel è un nuovo gioco-community. I giovani visitatori possono incontrare, parlare e giocare on-line con i loro coetanei in un ambiente sicuro e non violento. Ciascuno può creare gratuitamente un proprio personaggio (denominato Habbo), con il quale può visitare tra l’altro un teatro, una piscina, un fastfood, un bar, una pizzeria, un club e molte altre stanze di discussione. Oltre, naturalmente, a poter partecipare ai tanti giochi come Spy Game.

Habbo Hotel è gestito nel nostro paese da Sulake Italia, la filiale della società finlandese Sulake che ha creato questo sito nel 2000 e che ne gestisce le attività nel mondo. Attualmente, sono 16 i paesi con siti Habbo attivi, in gran parte dell’Europa, ma anche in Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia e Singapore. In totale, sono 29 milioni gli utenti registrati al mondo e 4 milioni gli utenti al mese.

”Questa estate si tingerà di giallo grazie a Spy Game”, ha dichiarato Simonetta Lulli Gòmez, direttore di Sulake per il Sud Europa e il Sud America. “Siamo sicuri che tantissimi teenager italiani si divertiranno molto a dare la caccia al ladro on-line e a risolvere il misterioso caso, in un ambiente sicuro e adatto a loro”.