La casa editrice Sellerio, nata nel 1969 per volontà di Elvira Sellerio e di Enzo Sellerio, ha ormai quasi quaranta anni e senza dubbio ha guadagnato un ruolo di prestigio nel panorama editoriale italiano.

Fu allora Leonardo Sciascia a dare il via alla grande avventura della Sellerio, infatti fu prezioso e fondamentale il suo contributo nella definizione degli obiettivi e delle strategie editoriali.

Da allora sono passati tanti anni e nel corso dei decenni i titoli pubblicati sono stati centinaia e innumerevoli gli autori che hanno avuto la loro occasione: da Gesualdo Bufalino a Antonio Tabucchi, da Maria Messina a Carlo Lucarelli, fino a Andrea Camilleri e a Gianrico carofiglio.

Sellerio ha avuto il coraggio di affrontare molte sfide, avendo sempre un occhio di riguardo rivolto alla realtà siciliana e una sensibilità particolare rivolta ai fermenti culturali italiani.

Così anche nel 2006 la casa editrice si dimostra al passo coi tempi e offre, oltre che continue novità ai suoi lettori, anche strumenti di comunicazione e informazione avanzati.

Ci si riferisce al nuovo sito internet, disponibile on line all'indirizzo www.sellerio.it, dove è possibile reperire tutte le informazioni relative all'attività della casa editrice e alla sua storia, acquistare comodamente on line, percorrere interessanti viaggi seguendo gli itinerari di lettura proposti, iscirversi alla newsletter e molto altro.

In una nuova veste grafica, che ricorda nella sua eleganza la storica collana La Memoria, un mondo dedicato alla letteratura di alta qualità, per i lettori di ogni tipo.

Infine si segnala in questo periodo un'offerta speciale che Sellerio propone sui romanzi giudiziari. Ben sedici titoli, scontati del 30%, tra cui si segnala Il Caso Paradine di Robert S. Hichens.

Tutti i titoli sono disponibili all'indirizzo http://www.sellerio.it/offerte.php, corrdati da una scheda di presentazione completa e dettagliata.