E' in uscita il 23 maggio in edicola il prossimo Almanacco del giallo, che per il secondo anno vede protagonista Julia, ancora studentessa, alle prese con una vittima del "mal di vivere", in un'avventura dal titolo Il caso della polvere di stelle.

Dopo la chiusura di Nick Raider, infatti, è la criminologa di Garden City a averlo sostituito sulle pagine dell'almanacco: un nuovo appuntamento per tutti i suoi fans, che la vedranno muovere i suoi primi passi nel mondo delle indagini e della criminologia.

Il soggettodi questa avventura è di Giancarlo Berardi, affiancato nella sceneggiatura da Lorenzo Calza.

I disegni, invece, vedono protagonista Claudio Piccoli

Un ragazzo viene trovato impiccato nello scantinato della sua abitazione. Sembra che fosse preda del cosiddetto "mal di vivere", lo stesso male che uccise il cantante grunge Kurt Cobain. La studentessa Julia Kendall si cala nel complesso universo dei giovani degli anni Novanta, in quella che sarà la sua seconda indagine da apprendista criminologa! A completare l'Almanacco quattro illustratissimi dossier dedicati alle vecchiette terribili, all'attore James Cagney, alla vera storia di Bonnie e Clyde e ai criminali e poliziotti nell'America degli anni '30.