Il prossimo 4 maggio alla Fiera del libro di Torino Danilo Arona presenterà in anteprima il suo ultimo romanzo Cronache di Bassavilla, edito dalla Dario Flaccovio editore nella prestigiosa collana Tempora. All’incontro, che si svolgerà presso lo stand dell’editore (padiglione B46), sarà presente l’autore piemontese che incontrerà lettori e appassionati dalle ore 16 alle 19.

 

Il nuovo libro di Arona, in libreria a partire dal prossimo 20 maggio, affronta un affascinate e misterioso tema… quello delle leggende metropolitane…

 

…una giovane autostoppista bionda materializzatasi dal nulla è investita da un automobilista sonnolento sulla Bologna-Padova alle 5,20 del mattino del 29 dicembre 1999… ma vari automobilisti racconteranno che a chilometri e chilometri di distanza, su altre autostrade, ma nello stesso momento hanno rischiato di investire la stessa ragazza bionda che vagava barcollante sulla strada… è solo una leggenda metropolitana, una moderna fiaba dell’orrore, ma qualcosa non quadra, alcune foto compaiono su internet, riaffiora il ricordo di una misteriosa donna scomparsa nel 1925, una ragazza viene trovata morta nel suo letto come se fosse stata investita, due bambine chiamano allo specchio Melissa la sanguinante, senza rendersi conto di ciò che le aspetta… E sullo sfondo lei, Bassavilla, la provincia oscura, sporca e negletta, che amiamo e odiamo con eguale intensità, ma che meglio ci rappresenta.

 

Danilo Arona è giornalista, scrittore e critico cinematografico. Dal 1978 a oggi ha firmato oltre venti titoli tra saggi di cinema, inchieste sul lato oscuro del sociale e romanzi thriller. Nella sua produzione più recente spiccano: L’ombra del dio alato (Troppa), La stazione del dio del suono (Larcher) e Palo Mayombe (Dario Flaccovio). E’ tra i fondatori del Centro per la Raccolta delle Voci e delle leggende Contemporanee.

Cronache di Bassavilla – di Danilo Arona – Dario Flaccovio Editore – pagg. 283 – euro 13,00