Secondo appuntamento con Segnali da Plutonia.
Anche oggi vi segnalo tre titoli di novelette, di racconti o di romanzi che non dovete perdere.
Spendendo pochi euro vi potrete così portare a casa delle ottime letture. In digitale, perché questa rubrica parla di ebook (senza nulla togliere al cartaceo, ovviamente). Settore dove è opportuno - ora più che mai - distinguere il grano dal loglio.
Pronti? Si parte.
~
Luna Coyote di Samuel Marolla
46 pagine, 0,99 euro
“California, selvaggio (e weird) West. Le avventure del pistolero maledetto Dirk Blackfull sono una leggenda e il solo nominare il suo nome incute assoluto terrore nei peggiori pendagli da forca a ovest del Pecos. Alcune Dime Novel in odore di zolfo ne raccontano le misteriose avventure, come quella delle miniere abbandonate di Silverado, nel 1880, preda del maleficio di una defunta bruja messicana e della sua diabolica creatura: Remero, il Cavallo dell’Inferno...”
-
Samuel Marolla è uno dei più noti e apprezzati autori horror della nuova generazione italiana. Molti lo conoscono anche come sceneggiatore di fumetti. Pochi sanno che il suo amore per la speculative fiction è assai più trasversale.
Luna Coyote ne è l’esempio. Una dime novel fantawestern, tra pistoleri maledetti, stalloni satanici, magia nera e pallottole che fischiano. L’atmosfera è assai più cattiva e “sporca” rispetto al Far West assai edulcorato, proposto da molti noti fumetti italiani di genere.
Dirk Blackfull è un personaggio che tornerà sicuramente in altre avventure, perciò il consiglio è di non perdere la sua prima impresa, Luna Coyote.
~
L’Ombra del Dio Alato di Danilo Arona
234 pagine, 3,53 euro
Arona presenta King
Il grande narratore e saggista italiano, che ama guidare i lettori per ogni sentiero del brivido e del mistero, ci...
Lucius Etruscus, 2/09/2011
Malapunta
In occasione della prossima uscita del romanzo Malapunta, abbiamo intervistato Danilo Arona
Redazione, 20/06/2011
LECKTOR versus LECTER
Un articolo di Danilo Arona approfondisce la figura di Hannibal Lecter nella letteratura e al cinema.
Redazione, 23/07/2010
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID