Montalbano indaga sulla morte di Girolamo Cascio, noto costruttore edile di Vigata, legato alla famiglia mafiosa dei Riolo, ritrovato senza vita sul ciglio di una strada. Il ragioniere della ditta di Cascio, convinto che non si tratti di un incidente ma di omicidio, riferisce a Montalbano che nei giorni precedenti Cascio era rimasto molto turbato da alcune telefonate fatte da un uomo con la voce roca e sgradevole.

Cosa succederà poi sta a voi scoprirlo guardando su raiclick Il gioco delle tre carte, uno dei nuovi episodi dedicati al commissario creato da Andrea Camilleri e aggiunti ultimametne dalla Rai sul portale Raiclick.

E' inoltre possibile visionare gratis anche La pazienzaq del ragno in cui Montalbano collabora con il commissario Valente nell'indagine sull'anomalo sequestro della ventenne Susanna Mistretta, scomparsa misteriosamente mentre tornava a casa in motorino per una strada di campagna. La soluzione del caso va ricercata nella storia e nelle vicende finanziarie della famiglia della ragazza.

I due episodi sono interpretati da Luca Zingaretti nel ruolo del commissario e sono girati per la regia di Alberto Sironi.

Ecco l'elenco completo degli episodi disponigbili finora. Buona visione!

IL COMMISSARIO MONTALBANO su RAICLICK

Il Gioco delle Tre Carte

La pazienza del ragno

Par condicio

Il giro di boa

Il gatto e il cardellino

L'odore della notte

Gli arancini di Montalbano

Il senso del tatto

Tocco d'artista

La gita a Tindari

La voce del violino

Il ladro di merendine

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=1702