L'arrivo della stagione estiva porta sempre un momento di attesa per quanto riguarda le programmazioni televisive, infatti si chiudono le serie e le proposte portate avanti durante l'anno e si crea una certa aspettativa per la stagione che comincerà con l'autunno.

Proprio per questo i produttori stanno già lavorando ai palinsesti da proporre a partire da settembre e annunciano le novità che nascondono nel cassetto.

Così, dopo aver vestito i panni del prete anti-mafia don Puglisi, Luca Zingaretti potrebbe passare a quelli del boss Totò Riina. Lo rivela il produttore della Taodue, Pietro Valsecchi: "L'anno prossimo gireremo Il capo dei capi, una serie di 6 puntate sulla storia di Riina con la regia di Marco Risi e stiamo pensando a Luca Zingaretti come protagonista''.

 

Il produttore anticipa anche che ''Michele Placido sarà Aldo Moro nelle due puntate de Il presidente.  Claudia Pandolfi sarà la protagonista delle quattro puntate di I misteri del bosco e Giorgio Tirabassi interpreterà Il caso Mattei".

 

Il produttore annuncia anche il progetto in 26 puntate dal titolo Famiglia Italiana: "Storie molto shakespeariane, ispirate all'Amleto e al Re Lear, di grandi intrighi, conflitti, eredità che potrebbero andare in onda sulla fascia preserale".

Insomma, anche se si tratta solo di anticipazioni e indiscrezioni, pare proprio che la prossima sarà una stagione ricca di novità e che si propone di soddisfare i gusti di tutti gli telespettatori.