Il quotidiano La repubblica e il settimanale L'Espresso promuovono in edicola la serie di DVD che vede Luca Zingaretti protagonista nell'interpretazione del commissario Montalbano, il polziotto siciliano creato dallo scrittore Andrea Camilleri.

Ogni venerdì in edicola, a partire dal 15 febbraio troverete un titolo della serie diretta. il primo a euro 7,10 più il costo del giornale. In seguito i DVD costeranno.

Si tratta della collezione completa dei film tv finora realizzati per la regia di Alberto Sironi. La prima uscita è Il ladro di merendine. Seguiranno La voce del violino, La forma dell'acqua, Il cane di terracotta, La gita a Tindari, Tocco d'artista, Il senso del tatto, Gli arancini di Montalbano, L'odore della notte, Gatto e cardellino, Il giro di boa, Par condicio, La pazienza del ragnoIl gioco delle 3 carte.

Dal talento di un grande romanziere molto più di un giallo, una straordinaria serie televisiva che, tra noir e ironia, ha decretato la definitiva popolarità di un personaggio e del suo interprete Luca Zingaretti.