Il capolavoro a fumetti di Frank Miller diventa un film. Sin City sarà diretto da un trio d’eccezione: Robert Rodriguez, Quentin Tarantino e lo stesso Frank Miller. In Sin City ogni storia è buia e tormentata. E' un serial di genere hard boiled narrato in un bianco e nero ben definito, che narra di una città nella quale violenza e terrore sono profondi e irreversibili. Vi troviamo poliziotti corrotti, bastardi della peggior razza, killer schizoidi e assassine spietate.

Il fumetto uscì sul mercato americano 13 anni fa. La prima saga si intitolava proprio Sin City ed era il racconto delle ultime ore disperate di un killer indistruttibile e ottuso pronto a tutto pur di vendicare la morte di una prostituta. Successivamente l'autore - che aveva già all'attivo storie indimenticabili come Batman il ritorno del cavaliere oscuro, Ronin e Elektra Assassin - ha realizzato altre storie tesissime e tanti altri personaggi indimenticabili, come il duro poliziotto John Hartigan, la silenziosa e letale Miho, una prostituta giapponese con un debole per le armi da taglio, i due forbitissimi killer Shlubb & Klump.

Il plot del film trae origine da tre storie della serie a fumetti: la miniserie originale Sin City e le due sorie successive Sesso e sangue a Sin City e Quel bastardo Giallo.

Nel cast superstellare del film ci saranno Mickey Rourke, Bruce Willis, Benicio Del Toro, Clive Owen, Elijah Wood , Josh Hartnett, Jessica Alba e Michael Madsen. La pellicola si annuncia più che fedele al fumetto e si assicura che l’intervento creativo dello stesso Miller sarà notevole. Le prime immagini del girato e il trailer, in un abbacinante bianco e nero tinto occasionalmente di rosso e giallo, sono impressionanti per la loro aderenza alle inquadrature e allo stile particolarissimo della graphic novel. I fan già fremono, ma ci sarà ancora da aspettare: il film è annunciato infatti per il primo aprile 2005.