La Newton Compton porta in libreria un nuovo thriller di Dreda Say MitchellI segreti di Rachel Jordan (Trap Door, 2020).

La trama

Ormai sommersa dai debiti, la gio­vane Rachel non crede alla sua fortuna quando le viene offerto un lavoro presso un’azienda di successo. L’edificio che ospita la società ha però una storia tragica, cosa che inizial­mente la incuriosisce, almeno fino a che quel senso costante di inquietudi­ne non comincia a perseguitarla.Il lavoro di ogni giorno si trasforma ben presto in un incubo, ma Rachel non ha scelta, e se non vuole finire in mezzo a una strada deve tenere duro senza farsi suggestionare da stupide storie. In fondo, ormai è acqua passata, no? Ne è quasi convinta, quando una ter­ribile scoperta le fa comprendere il pericolo che sta correndo e il presen­te e il passato si fondono improvvi­samente in un affresco dai contorni agghiaccianti.Di che cosa si occupa davvero la so­cietà per cui lavora?

L'incipit

Come si fa a ripulire la scena di un omicidio?

Fu questo che pensò l’assassino non appena distolse lo sguardo dal corpo. Tremava per lo spavento e la paura. L’orrore per quello che era successo gli aveva lasciato un sapore acido in bocca.

Erano trascorsi trenta minuti da quando aveva attraversato la soglia di fuoco che divide coloro che hanno strappato la vita a un essere umano da chi non l’ha fatto. In quel breve lasso di tempo aveva già capito tutto: poteva trattarsi di un incidente, di un atto sconsiderato, o di un gesto di cui ti saresti pentito tutta la vita, in ogni caso ormai eri dall’altra parte. A nulla serviva ripercorrere ogni singolo attimo, sperare che non fosse mai accaduto, supplicare. Se solo non avessi fatto… se solo non avessi pensato…

Troppo tardi per i rimpianti. Era impossibile tornare indietro, una volta varcata quella soglia.

Il corpo era accasciato sul sedile del conducente di una berlina tedesca Nash del 1929. Una delle tante auto d’epoca parcheggiate fianco a fianco in quel garage adibito a spazio d’esposizione. Le ex mogli e fidanzate affermavano che la vittima teneva più ai suoi giocattoli luccicanti che alle persone. Di certo non aveva badato a spese per preservare le auto.

L'autrice

Dreda Say Mitchell è un’autrice bestseller pluripremia­ta, conduttrice, attivista e giornali­sta. Ha scritto undici romanzi e ha ricevuto il prestigioso premio CWA Dagger John Creasey. Alcuni dei suoi libri diventeranno serie televisi­ve. È nata e cresciuta nell’East End di Londra, dove vive tuttora. Già col­laboratrice di «The Guardian», «The Independent» e «The Observer», con La stanza degli ospiti, pubblicato dalla Newton Compton è arrivata al successo internazionale.

Info

ISBN: 9788822748928 – Pagine: 320 – Nuova Narrativa Newton n. 1151