Il 17 ottobre è stato aggiornato il sito di RaiClick con l'aggiunta di ben 33 puntate di Blu Notte, il programma condotto da Carlo Lucarelli e 18 puntate di Storie Maledette, condotto da Franca Leosini). Su questo portale (il cui link troverete in fondo al presente articolo) è possibile vedere on line alcune puntate interessanti dedicate al giallo, alla cronaca nera e alla storia. Inchieste e interviste condotte da Carlo Lucarelli, Franca Leosini, Cinzia Tani, Gianni Minoli, Andrea Vianello e tanti altri. Vecchie puntate che magari avevate perso, recuperabili con un semplice click del mouse. Tra Giallo, Cronaca Nera e Storia, il Mistero è sempre in agguato. E sotto la Fiction potete rivedere tutto Il Segno del Comando, il famoso sceneggiato tv uscito dalla penna di Giuseppe D'agata e che ha segnato una generazione. Potete trovare anche sei episodi dei racconti di Padre Brown interpretato da Renato Rascel e otto storie interpretate da Luca Zingaretti nel ruolo del commissario Montalbano nato dalla penna di Andrea Camilleri. Ma ecco in dettaglio cosa trovate su Rai Click:

BLU NOTTE

Carlo Lucarelli indaga sui grandi misteri italiani: La banda della Magliana. Milano calibro nove. Storia della 'ndrangheta. Speciale La Mattanza. I Delitti del mostro di Firenze. Storia delle Brigate Rosse. Il caso Borsellino. Il caso Beppe Alfano. Il caso Alceste Campanile. Il caso Agostino e Piazza. Il caso Wilma Montesi. Il caso Salvatore Giuliano. Il caso della Uno bianca. Il caso Ammaturo.

Il caso di Gioia Tauro. Il caso Ustica. Il caso Pierpaolo Pasolini. Il caso Campagna. Il velo della Madonna. L'omicidio di via Caravaggio. Il caso di Todi. Il caso Castellari. Il caso Sindona. Il caso Calvi. Il caso Mattei.

Il caso De Mauro. Elisa e Patrizio. La bottiglia di Rosolio. Il delitto di Lidia Macchi. Il delitto della Cattolica. La grotta della Croara. Luigia e Antonella. Il professore di Aosta. La strage di Bologna. Un delitto a Firenze. Binario 10

30 ANNI DI CRONACA NERA

Dal 1945 al 1975, misteri e omicidi legati alla storia d'Italia: 

Villarbasse, cascina fatale. Il massacro del Circeo - Il delitto Pasolini. Anni '50 e morte ammazzate. Il mistero Codecà. Il caso Christa Wanninger. Il sequestro di Paul Getty. L'Omicidio di via Gatteschi.

OMBRE SUL GIALLO

Quando una vicenda umana si conclude nella tragedia di un delitto a cura di Franca Leosini: Il delitto Pasolini - l'ultima verità. Cinzia aveva gli occhi verdi. Chi ha ucciso Cristina? Un ferro rovente sulla pelle. Il delitto di via Poma. L'angelo del male (Angelo Izzo). Tre proiettili per Carlotta.

STORIE MALEDETTE

I responsabili di crimini che hanno sconvolto l'opinione pubblica si raccontano a cura di franca Leosini: Elia stermina la famiglia. Il fascino segreto di un professore. Mi sposo, non posso amarti. Ossessione d'amore. Io sono Wanna Marchi. L'atroce destino di Carlotta. Katharina Miroslawa. Piccola martire del casolare. Amore e morte a Terlago. Collezionista di anoressiche. Fabio Savi. Accanto alla vittima, una carota. Le due anime di Carmelo. Una donna bella, un ferro da stiro. Un uomo chiamato Pileria. Per onore, per amore. Il delitto dell'Olgiata.

VISIONI PRIVATE

Il programma condotto da Cinzia Tani dedicato al vissuto dello spettatore tra le varie interviste, una sorpresa: faccia a faccia con Andrea Camilleri.

CORREVA L'ANNO

Gli avvenimenti, i personaggi e i documenti della storia: La Mafia. La stagione delle stragi. I Poteri occulti. Il sequestro di Aldo Moro. In studio: Paolo Mieli e Andrea Vianello.

LA STORIA SIAMO NOI

Un'indagine nella memoria condotta da Giovanni Minoli. Il commissario Luigi Calabresi. Il giornalista Walter Tobagi. Lady Diana. Il Sequestro Casella.

ENIGMA

I grandi misteri della Storia: Le lettere di Moro. Emanuela Orlandi. Conduce Andrea Vianello.

IL COMMISSARIO MONTALBANO

Creato da Andrea Camilleri, il tenace e disincantato commissario, specchio della sua Sicilia e interpretato da un grande Luca Zingaretti: Il ladro di merendine.

La voce del violino. La gita a Tindari. Tocco d'artista. Il senso del tatto. Gli arancini di Montalbano. L'Odorre della Notte. Il Gatto e il Cardellino.

I RACCONTI DI PADRE BROWN

Il famoso sceneggiato tratto dal romanzo di Chesterton e interpretato da Renato Rascel: La croce azzurra. Le colpe del Principe Saradine. Il duello del dottor Hirsch. Il re dei ladri. I tre strumenti di morte. La forma sbagliata.

IL SEGNO DEL COMANDO

Fantasy e mistero nello sceneggiato che ha inaugurato un genere. Qui presente nella sua nterezza di 5 puntate. Con Ugo Pagliai e Carla Gravina. Tratto dal romanzo di Giuseppe D'Agata.