Al centro della storia di Manhunt, che vede protagonista Harrison Ford, c'è la cattura del responsabile dell'assassinio di Abraham Lincoln, il sedicesimo presidente degli Stati Uniti.

L'interprete di Indiana Jones che nel 2007 dovrebbe essere protagonista di Indiana Jones 4, interpreterà la parte di Everton Conger, il colonnello responsabile del ritrovamento, e uccisione, di John Wilkes Booth dopo dodici giorni di fuga. John Wilkes Booth aveva sparato un colpo di pistola calibro 44 alla testa del Presidente il 14 aprile del 1865, all'interno del Ford's Theatre di Washington per poi scappare insieme ai suoi compagni, anch'essi in seguito catturati, e impiccati o imprigionati, per la partecipazione all'assassinio.

Il film è tratto dal libro di James L. Swanson Manhunt: The 12-Day Chase for Lincoln's Killer, che arriverà nelle librerie a febbraio. In attesa dell'inizio delle riprese di Manhunt Ford ha terminato quelle di Firewell, un altro thriller in cui interpreta il ruolo del capo della sicurezza di una banca che si trova nei guai: la sua famiglia è ostaggio di criminali che vogliono costringerlo a derubare la Banca.