Il regista australiano Phillip Noyce è attualmente impegnato sul set del thriller ad alto tasso adrenalinico Salt, che vede protagonista la splendida Angelina Jolie nei panni di un'agente della CIA in fuga, ma questo non gli impedisce di progettare i prossimi appuntamenti di lavoro.

Infatti già si parla della sua direzione di Samuel L. Jackson in Mixed blood, un thriller poliziesco indipendente, ispirato all'omonimo libro di Roger Smith, la cui sceneggiatura è affidata a Kelly Masterson, già autorrice di Onora il padre e la madre.

Samuel L. Jackson interpreterà un detective onesto che aiuterà un fuggiasco americano, costretto ad atti di violenza e scelte opinabili per proteggere la propria famiglia, che è stata presa da mira da un gruppo di assassini e di poliziotti corrotti.

Il film è ambientato in Sud Africa e le riprese prenderanno il via a inizio 2010.

Samuel L. Jackson, che di recente ha interpretato la voce narrante in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, tornerà inoltre a vestire i panni di Nick Fury in Iron Man 2 e nelle successive pellicole targate Marvel in cui comparirà l'intrigante personaggio.