Sono passati trentatré anni da quando Monica Ferreri, una bambina, è scomparsa senza lasciare traccia.

Da allora, quasi tutti l’hanno dimenticata.

È una misteriosa lettera, scritta da Monica la sera prima di sparire, a risvegliare l’inquietudine di un mistero mai risolto.

A riceverla è Bruno Jordan, cronista di successo della rivista Krimen, quarantenne in crisi e, tanto tempo prima, compagno di scuola e amico speciale di Monica.

Quella lettera rappresenta il pretesto che serve a Jordan per allontanarsi da Milano, da una redazione dove si sente soffocare, dall’ennesima fidanzata che lo ha lasciato in malo modo e, soprattutto, dalle minacce di alcuni malavitosi che lo hanno preso di mira a causa di una delle sue inchieste scomode.

Con l’aiuto di Costanza Piras, giovane e risoluta donna maresciallo, Jordan ritorna sui luoghi dell’infanzia per indagare sulla fine di Monica.

E più va a fondo, più quello che scopre si fa spaventoso, facendogli capire troppo tardi che il passato è come una bestia feroce che forse sarebbe meglio non risvegliare.

Questa in breve la trama de Il passato è una bestia feroce, primo romanzo thriller dello scrittore e divulgatore scientifico Massimo Polidoro che uscirà il 3 marzo in tutte le librerie italiane stampato da Piemme Edizioni.

Incentrato sulle vicende che portano Bruno Jordan, giornalista di successo, ad indagare, con l’aiuto del maresciallo Costanza Piras, sulla scomparsa di una bambina avvenuta trent'anni prima, questo libro, basato su una documentazione e una ricostruzione storica estremamente realistica, si farà apprezzare per un'aurea cupa, una scansione del tempo concitata e trame ben congegniate e ricche di colpi di scena.

L'intreccio giallo è molto ben curato e lo svolgimento delle vicende narrate è avvincente e di sicura presa sul lettore.

Chiunque poi, potrà verificare le qualità del volume iscrivendosi alla newsletter di Polidoro e ricevendo così un link per scaricarne, in anteprima elettronica, le prime 40 pagine.

Alla luce di quanto scritto, complice anche un prezzo contenuto, non si può che consigliare l'acquisto di quest'opera ad ogni appassionato di buona letteratura gialla.

L'uatore:

Scrittore, giornalista e Segretario nazionale del CICAP, Massimo Polidoro è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca.

Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e numerose altre testate.

Rivelazioni. Il libro dei segreti e dei complotti e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti mentre il suo primo thriller, Il passato è una bestia feroce, uscirà il 3 marzo.

L'autore si può seguire su vari social network come: Facebook, Twitter, Google + e attraverso la sua newsletter.