A distanza esatta di un anno la Giunti Editore pubblica nella collana “M” il secondo romanzo della scrittrice Elisabetta Cametti che con il titolo Nel mare del tempo (2014) ci presenta un sequel al suo romanzo d’esordio I guardiani della storia (2013)  che ha ottenuto un clamoroso successo tra i lettori, un successo che siamo sicuri verrà bissato con il presente romanzo.

Come il precedente anche questo thriller, pur svolgendosi nei nostri giorni, ha delle radici nel passato e dalle indagini di Katherine emergeranno dei straordinari segreti della storia.

La protagonista che abbiamo conosciuto nel precedente romanzo si chiama Katherine Sinclaire è una donna in carriera, decisa, combattiva che ha saputo fare una splendida carriera all’interno di una grande casa editrice, infatti è direttore generale della 9Sense Publishing.

In varie interviste l’autrice ha dichiarato che Katherine Sinclaire sarà una protagonista seriale, come lo sono vari personaggi tipo Robert Langdon creato da Dan Brown, però al femminile, e pur essendo una donna forte, volitiva e vera ha anche vari difetti, dice parolacce e varie altre caratteristiche in cui molte lettrici si potranno specchiare.

Dalla precedente avventura è passato un anno, una avventura che per  poco costava la vita alla bella protagonista  che ora si accinge a presentare il suo primo romanzo. Mentre avviene la presentazione uno sconosciuto consegna a Katherine un anello antico e subito dopo, mentre è ancora di fronte a lei si uccide sparandosi.

Dopo questa traumatica esperienza la nostra protagonista inizia a indagare e si troverà subito immersa in una caccia al tesoro, trovando le tracce di angelica una donna vissuta nel Medioevo

Addentrandosi nei cunicoli sotterranei usati dagli eretici, Katherine scoprirà che quei passaggi custodiscono uno dei più straordinari segreti della storia. In un tumultuoso viaggio dalla Bretagna, la terra delle maree, ai nascondigli prealpini di Fra Dolcino, Katherine capirà di essere legata ad Angelica da un filo invisibile ma fortissimo... più forte del destino che sta per guidarla verso una scelta da cui non c'è ritorno.

Un romanzo con un intreccio avvincente,  avventure e colpi di scena che coinvolgeranno i lettori sino all’ultima pagina.

L’autrice:

Elisabetta Cametti è nata a Gattinara, una piccola località ai piedi del Monte Rosa, nel 1970

Si è laureata in Economia e Commercio e ha intrapreso la strada del marketing. Dopo circa vent’anni di esperienza in importanti multinazionali, ha scelto di dedicarsi alla sua passione di sempre iniziando così la carriera di scrittrice.

I guardiani della storia è il suo romanzo di esordio, il primo di una serie che ha per protagonista l’affascinante Katherine Sinclaire.

la quarta:

È passato un anno dalla tragica conclusione dell’intrigo archeologico in cui Katherine Sinclaire ha rischiato di perdere la vita. L’ incubo al quale sperava di essere sfuggita torna ad assillarla per mano di un nemico insospettabile. Durante la presentazione del suo primo romanzo, un uomo si spara di fronte a lei dopo averle lanciato un anello antico con incisi due nomi. Tormentata da una catena di omicidi e da cinque libri enigmatici, Katherine sarà di nuovo risucchiata in una caccia al tesoro sanguinaria che la metterà sulle tracce di Angelica, una donna misteriosa vissuta nel Medioevo. Seguendo i dipinti che la ritraggono, Katherine finirà nei cunicoli sotterranei battuti dagli eretici in fuga, e creati da uno stratega per proteggere uno dei più straordinari segreti della storia.

In un tumultuoso viaggio dalla Bretagna, la terra delle maree, ai nascondigli prealpini di Fra Dolcino, Katherine capirà di essere legata ad Angelica da un filo invisibile ma fortissimo… più forte del destino che sta per guidarla verso una scelta da cui non c’è ritorno.

Nel mare del tempo di Elisabetta Cametti (2014)

Giunti Editore, collana M, pagg. 573, euro 14,90