Arriva nelle nostre librerie un nuovo maestro della “military fiction”. Si chiama Don Mann e sicuramente ripeterà i successi di autori che già conosciamo come Andy Mcnab e Patrick Robinson.

Il primo volume della serie, scritta a quattro mani con Ralph Pezzullo, arrivata già a contare  quattro titoli che negli Usa hanno riscosso un ottimo successo. è intitolato Caccia al lupo (Hunt the Wolf, 2012).

La serie Seal Team Six ad oggi conta i seguenti titoli:

1. Hunt the Wolf (2012)    -  Caccia al lupo

2. Hunt the Scorpion (2013)

3. Hunt the Falcon (2013)

4. Hunt the Jackal (2014)

Il Seal Team Six è una squadra ad elevata specializzazione ed alta segretezza, selezionata per operazioni di antiterrorismo. I componenti del Seal Team Six venivano scelti tra i migliori operatori di tutti gli altri Team operativi, e sottoposti ad ulteriori sei mesi di addestramento operativo in tecniche di combattimento. Per la prima volta in questi romanzi della serie un insider ci rivelerà i retroscena di questa unità, che nella realtà, tra le altre missioni, ha catturato e ucciso Osama bin Laden,

Il protagonista del romanzo è il capo di prima classe della US Navy Tom Crocker che con il suo Team agisce in tutto il mondo contro terroristi di ogni specie.

Il volume inizia con un attentato portato a termine dai terroristi contro l’ambasciata  degli Stati Uniti a Rabat. Un camioncino carico di vari quintali di esplosivo viene fatto esplodere proprio davanti all’edificio provocando morte e distruzione.

Tom Crocker riceve l’ordine di catturare o di uccidere il numero tre di Al-Qaeda: Abu Rasul Zaman, un sadico e feroce assassino, considerato dai suoi uomini il “Protettore dell’Islam”.

Il terrorista è stato individuato nascosto con le sue guardie del corpo in una palazzina alla periferia di Karachi, mentre il team si prepara ad entrare in azione, in una altra parte del mondo, in Norvegia una giovane diciottenne, Malie, bella e bionda si prepara per incontrarsi con un amico straniero conosciuto da poco, questi di nome Cyrus le chiede se vuole andare a lavorare a Malta, come direttrice di sala di un albergo. La ragazza accetta entusiasta e mentre insieme vanno a prendere l’auto per conoscere il proprietario dell’albergo, sarà rapita e il suo destino sarà quello di essere venduta  e diventare un oggetto sessuale per il divertimento di un ricco arabo. Quest’ultimo paga la ragazza una cifra enorme che servirà proprio a finanziare una azione terroristica che sarà guidata proprio da Abu Rasul Zaman..

A Karachi il terrorista, per un soffio, riesce a sfuggire alla cattura. Tom Crocker è però un mastino e il suo sarà un lungo inseguimento che lo porterà anche a scovare una banda di arabi il cui scopo principale era rapire belle ragazze e venderle come schiave in Medio Oriente.

L’attentato preparato da Abu Rasul Zaman potrebbe mettere in ginocchio quasi tutti i paesi occidentali, ma sulla sua strada troverà Tom Crocker che riuscirà a salvare la bella norvegese da una lunga schiavitù sessuale e uccidendo il terrorista evitare per un soffio che l’attentato riesca..

Un romanzo basato sull'esperienza diretta di un veterano dei Navy Seals che farà scorrere molta adrenalina nelle vene dei lettori.

Gli autori:

Don Mann è un veterano dei Navy SEALs. È stato in servizio presso il SEAL Team Six, la squadra ad alta specializzazione e segretezza, selezionata per operazioni di antiterrorismo, fino al 1998, diventandone in seguito ufficiale istruttore. Anche dopo il congedo dal servizio attivo è stato più volte chiamato in Medio Oriente come consulente nella lotta al terrorismo. La serie di romanzi dedicati alle missioni del SEAL Team Six è basata sulle sue esperienze sul campo. Il suo sito è www. usfrogmann.com.

Ralph Pezzullo è figlio di un veterano dell'esercito degli Stati Uniti. Fin da ragazzo ha seguito il padre nelle sue missioni, riuscendo a raccontare il mondo dei militari americani come pochi altri. Per questo motivo è stato scelto da Don Mann come co-autore di Caccia al lupo.

la quarta:

Rabat: tre quintali di esplosivo, piazzati su un camioncino, riducono l’ambasciata americana a un inferno di fiamme e distruzione. Per i quotidiani è «il peggior attacco terroristico contro cittadini americani dopo quello dell’11 settembre». Karachi: durante il volo che sta trasportando la sua squadra in Pakistan, al comandante Thomas Crocker viene mostrato il video della brutale esecuzione di un giornalista americano da parte di un gruppo di fondamentalisti. Oslo: una ragazza si prepara a uscire con l'amico di un amico. Due ore dopo, l'ultima frase che coglie prima di perdere conoscenza è: «Imbecilli! Ve l’ho detto, che lo sceicco la vuole intatta!». Dietro tutto questo c’è un uomo solo: Abu Rasul Zaman, il famigerato «Protettore dell'Islam».

Scovare ed eliminare Zaman diventa un obiettivo prioritario per Crocker e la sua squadra d’élite, a maggior ragione quando un informatore rivela che il pericoloso terrorista sta pianificando un attentato di proporzioni spaventose.

Dalle pendici dell'Himalaya a Marsiglia, dalla Giordania al Sultanato dell'Oman, Crocker e i suoi uomini del SEAL Team Six devono combattere contro due nemici altrettanto implacabili: al-Qaeda e il tempo. Nessun rifugio è sicuro, nessuna arma è esclusa, nessuna esitazione è concessa.

Caccia al lupo di Don Mann e Raph Pezzullo (Hunt the Wolf, 2012)

Traduzione Giovanni Zucca

Tre60, collana Narrativa, pagg. 303, euro 13,90