Una nuova esilarante avventura per l’armata biancorossa dei Rugby Rebels, alle prese, stavolta, con un torneo Under 13 in Francia tra le migliori squadre del mondo!!

Tra i Rugby Rebels non si parlava d’altro da mesi che di questa trasferta. Iniziata con lo spirito di una tranquilla gita oltre manica, accompagnati anche stavolta dall’insostituibile Flok, il cane della coach, l’avventura si rivelerà intrigante, piena di colpi di scena e di accelerati batticuori.

Il povero Jack Onion sarà tampinato dalle eccessive prudenze dei suoi genitori mentre il cuore di Zazzera sarà rapito fin dal primo istante da Alizée, la figlia della locandiera; sembrava una star del cinema d’altri tempi, alta, magra ed elegante con lunghi, scuri e liscissimi capelli neri…peccato che nel loro primo incontro Zazzera l’ha scaraventata a terra nella sala da pranzo lanciandosi direttamente dalle scale!! Riuscirà a farsi perdonare e a conquistare il suo cuore?

All’arrivo del neozelandese Terence Jomu, Gates e Diego capiscono che l’aria serena e divertente di quella gita sta per trasformarsi in tempesta: la sfida ha inizio!!

Nasceranno nuove amicizie, si sveleranno avversari in gran forma ed insoliti campioni, ci si avventurerà in segrete passeggiate notturne per le vie di Angoulême…e chi se se alla fine i Rugby Rebels ce la faranno a vincere il torneo “L’europe est ovale”

Sfida tra campioni” è il quarto numero della fortunatissima serie Rugby Rebels di Andrea Pau, edito nella collana Storie & Rime di Einaudi Ragazzi.

I volumi, patrocinati dalla Federazione Rugby italiana, narrano le simpatiche vicende di una giovane squadra di rugby alle prese con partite impegnative sia sul campo che nella vita. I protagonisti, adolescenti avventurosi, dimostrano in ogni volume la spontaneità della loro amicizia, legata a doppio filo dalla passione per lo sport e la spontaneità dei loro sentimenti. Tra una sfida e l’altra crescono le vecchie e le nuove amicizie, si impara ad apprezzare il lato migliore dell’avversario più temibile, si accresce lo spirito del gioco di squadra come miglior tattica per la vittoria, si condividono le paure e le angosce dell’adolescenza, si accrescono i primi amori e si ride delle prime trasgressioni. Pagina dopo pagina il giovane lettore assapora il gusto della sfida, che è si nel campo, ma anche nella vita!

Un romanzo affascinante e prezioso, che mostra il vero valore dell’amicizia e di uno sport, il Rugby, che fa del rispetto e dell’impegno la sua natura più vera e profonda.

Rugby Rebels. Sfida tra campioni - di Andrea Pau - Einaudi Ragazzi

Pag. 224 Euro 11,50

***** eccellente