Si sta sempre più specializzando la collana Originals della Newton Compton, il grande esperimento di feuilleton digitale iniziato con la celebre Rex Deus Saga di Marcello Simoni. Nella sezione History troviamo il terzo atteso episodio della saga digitale che Simon Scarrow ha scritto insieme a T.J. Andrews.

La Roma Arena Saga presenta La spada del gladiatore (First Sword, 2013), da oggi in vendita all’incredibile prezzo di 1,99 euro.

    

Il gladiatore Marco Valerio Pavone e il suo mentore Macrone in lotta per la vita nel mezzo di una sanguinosa rivolta.

La scuola gladiatoria di Capua era l’orgoglio dell’impero romano, finché non è stata portata sull’orlo della rovina da un avido lanista. Ora la scuola accoglie la sua nuova recluta: Marco Valerio Pavone, il nobile gladiatore che vanta un’impressionante serie di vittorie e ha giurato di vendicare il brutale assassinio di suo padre. Nel frattempo Lucio Cornelio Macrone, il veterano della Seconda Legione, è stato nominato nuovo lanista della scuola. Macrone ingaggia una lotta contro il tempo per rimettere in sesto la scuola prima dell’inizio dei giochi a Roma, che si terranno in onore del nuovo imperatore. Ma quando un famigerato guerriero tribale scatena una violenta sommossa, Macrone e Pavone si ritrovano coinvolti in una disperata lotta per la sopravvivenza...

     

Simon Scarrow è nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti anche di Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano e La battaglia finale.

     

Roma Arena Saga 3. La spada del gladiatore di Simon Scarrow e T.J. Andrews (Newton Compton), 91 pagine, euro 1,99 - ISBN 978-88-541-6090-3