Dopo essere apparsa in cinque puntate, esclusivamente in eBook, la Roma Arena Saga di Simon Scarrow e T.J. Andrews viene raccolta in un volume anche cartaceo dalla Newton Compton.

Da oggi in libreria, Roma Sangue e Arena (2012-2013).

Per sapere TUTTO delle uscite italiane firmate Simon Scarrow, si rimanda agli Archivi di Uruk.

Dalla quarta di copertina:

41 a.C. Roma sotto il dominio del nuovo spietato imperatore Claudio è un posto pericoloso. Due personaggi straordinari si incrociano: il veterano Lucio Cornelio Macrone e il giovanissimo e straordinario gladiatore Marco Valerio Pavone, destinato a grandi imprese. Il primo riceve l’incarico di addestrare il ragazzo ad affrontare avversari sempre più pericolosi nell’arena, mentre sul trono di Roma si siede Claudio, manovrato dai suoi infidi liberti. E dopo una serie di clamorosi combattimenti contro gladiatori ben più esperti di lui, proprio Pavone sarà chiamato in prima persona a partecipare ai giochi per l’insediamento del nuovo imperatore, scendendo nell’arena e battendosi contro avversari assetati di sangue e bestie feroci. Macrone sarà riuscito a insegnargli tutti i suoi segreti sull’arte della guerra? E il giovane saprà prevalere sui nemici o soccomberà sotto lo sguardo compiaciuto dell’imperatore?

Per saperne di più, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-7522-8/roma-sangue-e-arena-la-saga

Simon Scarrow vive in Inghilterra. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicati in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi e internazionali.

Roma Sangue e Arena. La saga di Simon Scarrow (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 581), 416 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-7522-8 - Traduzione di Roberto Lanzi e Francesca Noto