Timecrime ha pubblicato in questi giorni il romanzo Killer (The Hunter, 2010).

Con questo romanzo ha fatto il suo esordio nel campo della narrativa thriller lo scrittore inglese Tom Wood. Il suo è stato un esordio più che positivo tanto che varie riviste specializzate, ma anche molti lettori, hanno accostato il suo nome a quello di Robert Ludlum.

Sulla figura di Victor il killer protagonista del primo romanzo l’autore sta scrivendo una serie per ora composta dai seguenti titoli:

1. The Hunter aka The Killer ( 2011 )  -  Killer

2. The Enemy ( 2012 )

3. The Game ( 2013 )

L’autore ha saputo prendere molti elementi che i lettori smaliziati di thriller conoscono bene, come sicari, un traditore della CIA, una ex analista sempre della CIA, spie russe, un’arma tecnologicamente avanzatissima ecc. ecc.

Presi tutti questi, e altri elementi, Tom Wood ha saputo magistralmente miscelare il tutto in maniera perfetta e ne ha tratto un romanzo con una trama emozionante, un thriller intricato, con scene così vivide e reali che terranno il lettore incollato alle pagine sino alla parola “fine”.

Di Victor non si conosce nulla, è un professionista che vive solo, quando riceve un incarico lo porta a termine nel migliore dei modi, si fa pagare e torna a scomparire.

Si trova a Parigi per eseguire un “lavoro”. Il bersaglio è un ufficiale lettone in possesso di dati importanti su missili anti-nave tecnologicamente avanzatissimi. Come al solito porta a termine il suo compito, prende il drive che contiene le informazioni e rientra nel suo albergo.

Nel suo albergo però l’attende una sgradita sorpresa: un team di sicari cerca di ucciderlo. Victor riesce a sfuggire all’agguato uccidendo i sicari e da quel momento da cacciatore diventa una preda, nella fuga conoscerà Rebecca una analista della CIA che per motivi che saranno chiariti in seguito è diventata anche lei un bersaglio degli assassini.

Sarà una lunga fuga, inseguiti da tutti: servizi segreti, polizia, sicari e mentre si difendono devono anche cercare di scoprire chi ha fatto partire l’ordine di eliminarli e perchè.

L’autore:

Tom Wood è nato nello Staffordshire, in Inghilterra. Vive a Londra. Ha fatto vari lavori e ora scrive a tempo pieno. Killer è il suo primo romanzo e anche il primo della serie che vede protagonista Victor, seguito dai romanzi The Enemy e The Game.

la quarta:

Victor è un sicario, un uomo senza passato e senza identità. Nessuno ne conosce le fattezze, nessuno sa dove viva. Trascorre la sua esistenza nascondendosi da tutto e da tutti, evitando di costruire legami, ed eseguendo i lavori più sporchi senza mai lasciare traccia. Pagato per uccidere un ex ufficiale della Lettonia, Victor porta a termine il compito con fredda e calcolata efficienza, ma qualcosa non va come previsto. Qualcuno gli tende un’imboscata nell’albergo dove alloggia, e da cacciatore, Victor si ritrova a essere un bersaglio, braccato da assassini spietati che lo vogliono morto. Nel tentativo di scoprire chi voglia sbarazzarsi di lui, il killer, ora preda ambita e temuta, decide di fare squadra con una donna bellissima, Rebecca, un’ex analista della CIA, divenuta anche lei bersaglio degli assassini. Ben presto Victor si ritrova costretto a fuggire attraverso quattro continenti, ricercato dai servizi segreti e dalla polizia di vari Paesi. Sarà difficile trovare la verità, nascosta in una rete di segreti intessuta da spie, membri dell’intelligence russi e americani, ex ufficiali della Marina e soldati delle forze speciali, ognuno spronato da torbide e infami motivazioni.Qual è il motivo per cui tutti li vogliono morti? Cosa nasconde di tanto minaccioso il loro passato?

Killer di Tom Wood (The Hunter, 2010)

Traduzione Annalisa Biasci

Fanucci, collana TimeCrime, pagg. 581, euro 12,90