Matt Hunter ha scontato quattro anni di carcere per aver ucciso incidentalmente un altro studente, ai tempi dell'università, durante una rissa in cui è rimasto coinvolto. Ma, oggi, pagato il suo debito con la società, conduce una vita onesta e serena nel New Jersey insieme alla bellissima moglie Olivia, incinta del loro primo figlio. Finché un giorno, mentre lei è a Boston per affari, qualcuno gli spedisce sul cellulare un videomessaggio che mostra Olivia in una camera d'albergo insieme a uno sconosciuto. Nonostante le apparenze, Matt non può credere che la moglie lo abbia tradito, che tutta la loro storia sia stata solo una beffarda illusione. Ma, allora, dove si trova Olivia in quel momento? Perché nemmeno la sua segretaria riesce a rintracciarla? E chi è l'uomo che lo segue controllando tutte le sue mosse?

Matt vuole sapere, e chiede aiuto all'amica Cingle Shaker, un'avvenente investigatrice privata che collabora con lo studio legale nel quale lui è impiegato. Le cose si mettono male per Matt, che ha già un omicidio alle spalle, quando l'autore del videomessaggio viene ucciso e tutti gli indizi sembrano convergere su di lui. Per dimostrare la propria innocenza, Matt comincia a indagare, intenzionato a scoprire la verità anche a costo di infrangere la legge. Ma prima di capire quale corrotto giro di interessi lo abbia trascinato in quell'incubo allucinante, dovrà superare un'ultima, tremenda prova...

Imprevedibile e ricco di azione e colpi di scena, Suburbia killer è un thriller che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, ricordandoci che i pregiudizi sono duri a morire e l'imponderabile è sempre in agguato, pronto a strappare chiunque alla più ordinaria quotidianità.

Harlan Coben, laureato in scienze politiche, ha lavorato per molti anni nell'industria del turismo. Ha scritto diversi romanzi, vincendo il prestigioso Edgar Award, prima di diventare famoso in tutto il mondo (ora è tradotto in ventidue lingue) con i bestseller Non dirlo a nessuno (2002), Svaniti nel nulla (2003), Non hai scelta (2004) e Identità al buio (2005), tutti pubblicati da Mondadori. Vive nel New Jersey con la moglie e tre figli.

Harlan Coben, Suburbia killer

Traduzione di Alessandra Callegari

Mondadori, 2006

pp. 396

ISBN 8804559195

€ 18,60