Chiudete gli occhi e immaginate la nostra cara, vecchia Terra, con le sue nazioni e le sue metropoli.

New York, Parigi, Tokyo, Roma, Nuova Dehli, Cernusco sul Naviglio...

Ora immaginate di camminare per una qualsiasi strada di una qualunque di queste città. Vi guardate attorno e assistete a scene per voi consuete, vedete vigili che dirigono il traffico, gente che cammina indaffarata o al telefono, ragazzini che portano a passeggio i loro cuccioli.

Guardate meglio: il vigile è in realtà un grosso orco che la divisa fa fatica a contenere, nel traffico, oltre alle macchine, sfreccia un tappeto volante, e fra le gente, in mezzo a impiegati e studenti, potete scorgere chiaramente qualche elfo che procede altezzosamente in mezzo alla folla. E attenti a non inciampare nel guinzaglio del draghetto che vi sta tagliando la strada: meglio non litigare con la sua padrona prima di aver appurato che non si tratti di una maga!

Siete riusciti a immaginare tutto questo?

Perfetto, allora benvenuti nel mondo di Jonathan Steele e delle sue due amiche Myriam e Jasmine, alle prese con demoni, maghi e criminali, ma anche e soprattutto con i loro sentimenti, le loro scelte e le responsabilità che queste comportano.

Dopo la prima fortunata serie lanciata da Sergio Bonelli Editore e il secondo ciclo narrativo prodotto da Edizioni Star Comics, Jonathan Steele ritorna in questa graphic novel d’autore dalle tinte fortemente noir.

Jonathan Steele Noir presenta due storie inedite scritte da Federico Memola e illustrate da Joachim Tilloca. A completarlo, la ristampa di due brevi avventure di Jonathan & Co. disegnate a suo tempo da Joachim per la serie regolare edita dalla Star Comics, un'introduzione di Antonio Serra e illustrazioni inedite.

Jonathan Steele Noir (Kappa Edizioni) di Federico Memola e Joachim Tilloca - pag. 128 - euro 9,50 - ISBN 978-88-98002-02-3