Cento albi della serie regolare (fra la vecchia e la nuova serie) e dieci anni di vita: è questo il doppio traguardo a cui giunge Jonathan Steele nel mese di Settembre. Per festeggiare l'evento, oltre a una serie di incontri e di iniziative che sono iniziati sin dai mesi precedenti, la storia di questo albo si concentrerà sul passato di Jonathan, ricollegandosi al n. 20 della seconda serie (C'era una volta un ladro), con una girandola di avventure e colpi di scena ambientati fra Parigi, Anversa e... la fiera del fumetto di Lucca!

Sul sito www.jonathansteele.com troverete una pagina dedicata ai 10 anni di vita editoriale di Jonathan Steele con contenuti speciali realizzati appositamente per festeggiare la ricorrenza.

Jonathan Steele N. 35: Doppia morte

Testi di Federico memola - disegni di Giacomo Pueroni

In edicola e fumetteria dal 15 Settembre

Jonathan Steele è una serie avventurosa ambientata ai nostri giorni, ma il mondo in cui vive Jonathan, non è esattamente quello che conosciamo. Nella realtà descritta in questa serie voi potreste uscire per strada e incrociare una tigre antropomorfa che vi saluta cordialmente, oppure un elfo in giacca e cravatta che non vi degna nemmeno di uno sguardo. Oppure potreste dover fare attenzione a un gruppo di ragazzini che vi sfreccia accanto a bordo di biciclette e tappeti volanti. E attenti a mandare a quel paese qualcuno che vi ha appena urtati, potrebbe prendersela e farvi comparire sulla testa una torrenziale nuvoletta più agguerrita di quella di fantozziana memoria. Nel mondo di Jonathan, infatti, la magia esiste, e con essa anche una serie di creature fantastiche più o meno integrate nella nostra società. La storia rimane quella a noi nota, solo virata al fantastico. Anche in questa realtà, per fare un esempio, Napoleone è stato sconfitto a Waterloo, ma perché i suoi maghi non sono stati in grado di contrastare quelli Inglesi e Prussiani. L'altra differenza fondamentale, rispetto al nostro mondo, è l'esistenza dello stato di Atlantide, situato in una grande isola nell'Oceano Atlantico e retto da una teocrazia che da secoli porta avanti una politica di totale chiusura nei confronti del resto del pianeta.