Il Watergate, il famoso scandalo che causò le dimissione del presidente Nixon, è stato il primo caso di impeachment nella storia americana. Nonostante il grande clamore da esso provocato, però, ancora oggi molti particolari di esso restano ancora misteriosi e poco chiari.

C'è qualcuno che finalmente ha deciso di svelare tutti i lati oscuri di questo caso: Tom Hanks, infatti, produrrà un film che si promette di raccontare "la vera storia del Watergate".

Dopo la sua partecipazione nella realizzazione del film Il codice Da Vinci, l'attore, per conto della Universal Pictures, ha appena stipulato un contratto con W. Mark Felt, l'agente dell'F.B.I in pensione che ha recentemente rivelato di essere la mitica "gola profonda", la fonte anonima che aiutò i due cronisti del Washington Post Bob Woodward e Carl Bernestein a scoprire gli scheletri nell'armadio dell'amministrazione Nixon.

Dalla vicenda è già stato tratto il film Tutti gli uomini del presidente, celebre pellicola in cui Dustin Hoffman e Robert Redford vestono i panni dei due reporter.

I dettagli sulla futura produzione non sono ancora stati svelati e molto poco è stato rivelato alla stampa. L'unica indiscrezione è che la Universal ha anche acquistato i diritti biografici di John O'Connor, il procuratore di San Francisco che ha reso noto "il ruolo" di Felt nella vicenda.