Raven Madison è una ragazza che ama il nero e la notte, adora il gotico in tutte le sue forme ed è fidanzata con un vampiro. Un principe della notte, dolce e bellissimo Alexander. La loro vita sentimentale viene sconvolta da Claude il cugino di Alexander, un vampiro altrettanto bello, ma pieno di rancori e crudeltà. Claude e un gruppo di seguaci vogliono impossessarsi di alcune fiale di sangue dai grandi poteri nascoste dalla nonna di Claude e Alexander. Raven e il suo tenebroso e bel vampiro dovranno cercare di fermarli per impedire che la tranquilla cittadina di Dullsville si trasformi in una colonia di vampiri. Il tutto avrà il suo epilogo in uno splendido ballo scolastico dal finale imprevedibile e in uno scontro finale fra i due vampiri consanguinei.

Vampire Kisses – Legami di sangue è un intrigante fumetto in tre albi pubblicato in Italia dalla casa editrice ReNoir. Si tratta di un progetto molto interessante, infatti Vampire Kisses è una serie di romanzi young adult con una tematica connessa al mondo dei vampiri e del soprannaturale con forti venature romantiche, la serie di romanzi (giunti al quinto volume), sono scritti dall’autrice statunitense Ellen Schreiber e pubblicati in Italia sempre dalla ReNoir. Visto il successo dei romanzi della serie, è stato creato questo divertente spin-off, un vero e proprio sesto romanzo che però si avvale di un diverso mezzo espressivo… il fumetto.

E così Raven e Alexander amati da migliaia di fedeli lettori acquisiscono forma e consistenza visiva e le loro storie si arricchiscono di una nuova affascinante vicenda. Dimostrando ancora una volta come fantasia e creatività non conoscano limiti.

I tre albi presentano i disegni di Rem (Priscilla Hamby) e adottano un efficace stile manga (nonostante il fumetto sia americano) e hanno un bell’impatto visivo, protagonisti e ambientazioni sono resi con efficacia e tutta la storia si presenta divertente e accattivante. Il lato sentimentale della vicenda si accompagna a forti risvolti di mistero e non mancano momenti divertenti e dissacratori in pieno stile manga. Raven è un eroina simpatica e sfrontata, che coinvolge e il lettore trascinandolo nella sua “tranquilla” cittadina della provincia americana, a confrontarsi con i suoi problemi e le sue gioie di adolescente e di giovane signora della notte. Il suo look gotico è sempre perfetto e decisamente azzeccato.

Legami di sangue è un fumetto divertente e riuscito, che accompagna piacevolmente in un mondo letterario e immaginario, fatto di amicizia e amore, paura e mistero, vampiri misteriosi e affascinanti e giovani ragazze dark dall’animo indomito e spavaldo.