Un thriller a orologeria con una protagonista umana e straordinaria al tempo stesso. Un romanzo che rivela i meccanismi segreti che muovono la storia del mondo.

Dalla quarta di copertina:

2001: all'indomani dell'attacco alle Twin Towers, il presidente Bush rimuove il divieto ufficiale alla CIA di ricorrere all'omicidio. Nasce la Sezione D, costituita prevalentemente da agenti a contratto. Tra questi viene reclutata la giovane Mercedes «Mercy» Contreras, cresciuta in un campo di addestramento per guerriglieri finanziato dalla CIA in Honduras.

2003: un'organizzazione clandestina riattiva un programma della CIA risalente alla Guerra Fredda, per portare l'intera America Latina sotto il controllo di regimi di estrema destra. Per realizzarlo, occorre appropriarsi di fondi neri rimasti per anni nascosti sotto la protezione di conti cifrati. La caccia ai codici è aperta e trascina Mercy Contreras, nome in codice «Nightshade», in una corsa contro il tempo dalla Louisiana a Santo Domingo fino a un famoso grattacielo di New York, per sventare il furto più colossale della storia. Ma sulla sua strada Mercy deve affrontare l'unica avversaria in grado di batterla, la pericolosissima killer conosciuta come Sickrose.

François Torrent. Dietro questa firma, che vanta otto romanzi di grande successo nella storica collana Segretissimo di Mondadori, si nasconde Andrea Carlo Cappi (Milano, 1964), scrittore da tempo riconosciuto come uno dei maestri italiani dell'intrigo internazionale. Autore di una quarantina di libri tra romanzi, raccolte di racconti e saggi, sceneggiatore di fumetti, editor e traduttore, è stato anche tra gli sceneggiatori della serie di RadioRAI Mata Hari. Ha pubblicato romanzi originali imperniati su celebri personaggi a fumetti quali Martin Mystère e la coppia Diabolik & Eva Kant. Per Segretissimo, con il suo vero nome, scrive anche la serie Medina, il cui primo romanzo Ladykill-Morte accidentale di una lady (noto anche come Complotto) è tuttora considerato un testo fondamentale sul caso Diana Spencer. Tra le sue pubblicazioni più recenti: il romanzo di spionaggio risorgimentale Il Visconte (Sperling & Kupfer, scritto con Paolo Brera), il testo sulla scrittura creativa Lettera K (Cordero) e l'horror erotico Danse macabre-Le vampire di Praga (Anordest), oltre all'antologia noir di autori vari da lui curata Un giorno a Milano (Novecento). Vive e scrive tra l'Italia e la Spagna.