La serie televisiva di successo Castle - Detective tra le righe (di cui si è recentemente conclusa la terza stagione in Italia) è iniziata nel 2009 con un funerale: quello di Derrick Storm, personaggio fisso che lo pseudo-scrittore Richard Castle ha fatto indagare su tanti casi quanti sono i bestseller che gli hanno donato la notorietà. Esaurito il suo compito, il creatore sopprima la sua creatura: il telefilm inizia con l’uscita in libreria del romanzo in cui Derrick Storm muore, per lasciar spazio al nuovo personaggio di Castle, Nikki Heat. (I cui libri, falsamente attribuiti, stanno uscendo man mano anche in Italia)

A volte succede che i personaggi letterari non siano disposti a venir dimenticati, così il 28 settembre 2011 in patria verrà presentata la prima graphic novel con protagonista Derrick Storm: un’operazione targata ABC Studios, i produttori della serie TV.

Al fianco di Richard Castle (che, è opportuno ricordarlo, è un falso autore inventato appositamente per la serie televisiva) alla sceneggiatura del fumetto troviamo nomi collaudati come Brian Michael Bendis (Avengers, Scarlet, House of M) e Kelly Sue DeConnick (Osborn, Thor, Age of Heroes); ai disegni troviamo Lan Medina (Fables, Punisher Max) mentre la copertina è affidata a Carlo Pagulayan (Planet Hulk).

Richard Castle’s Deadly Storm - presentato nell’ultimo episodio della terza stagione del telefilm ed ora di imminente apparizione nel “mondo reale” - promette di essere il primo di una serie poliziesca che rispolveri il personaggio di Derrick Storm, fondendolo probabilmente con lo stile del personaggio Castle.

Per saperne di più, per pre-ordinarlo su Amazon o anche solo per sfogliare le prime pagine in anteprima, rimandiamo al sito ufficiale: http://abc.go.com/shows/castle/deadly-storm/ThemeGallery/832227