In attesa dell’imminente inizio in Italia della quinta stagione della fortunata serie televisiva Castle. Detective fra le righe, la Fazi Editore lancia un’iniziativa assolutamente imperdibile.

La casa editrice, lo ricordiamo, ha il merito di aver portato nelle lostre librerie i primi due romanzi del ciclo di Nikki Heat - Naked Heat e Heat Wave - nati dalla serie televisiva che si apre proprio con un “lutto”: la morte, per mano di Castle, del suo amato personaggio Derrick Storm. Ora la Fazi porta in Italia le avventure brevi di questo personaggio, “riesumato” da Rick Castle. Già Storm è stato protagonista di un graphic novel portata in Italia lo scorso giugno da Panini Comics: Tempesta mortale. Una storia di Derrick Storm. (I più attenti spettatori, o i lettori di ThrillerMagazine, conoscono bene i momenti del telefilm dove il fumetto viene citato.)

  

Da oggi, 21 settembre, e a cadenza mensile, saranno disponibili in formato eBook al prezzo di 2 euro le avventure spin off della serie.

La prima uscita è Derrick Storm. Tempesta in arrivo. Ecco la trama:

Costretto a lasciare la CIA, l’investigatore Derrick Storm non è potuto semplicemente andare in pensione. Ha dovuto inscenare la propria morte e sparire dalla circolazione. Quando Jedidiah Jones, il vecchio capo a cui non può negarsi, lo richiama a Washington per indagare su un rapimento avvenuto tra i piani alti della società politica, Storm già sa che in ballo dev’esserci molto di più della vita del figlio di un senatore. Con lui opera l’agente dell’FBI April Showers, donna tanto scontrosa quanto attraente. I due faranno a gara per portare chiarezza nel vortice che lega minacciose richieste di riscatto e oscuri rapporti personali, transazioni finanziarie e intrighi internazionali.

 

Le prossime uscite saranno:

Derrick Storm. La tempesta infuria - Disponibile dal 21 ottobre

Derrick Storm. Tempesta di sangue – Disponibile dal 21 novembre

Per maggiori informazioni, si può andare alla pagina di Donna in Bianco e Noir (http://www.donnainbianco.com/#!home/mainPage).

  

Per finire, è necessario sempre ricordare che Rick Castle è uno pseudo-autore ed esiste solamente nella serie televisiva: ancora non ha fatto outing il vero scrittore di romanzi e fumetti che portano quel nome, ma prima o poi si saprà. (Molti grandi autori partecipano al telefilm, e non è impossibile che uno di loro abbia scritto i libri di Nikki Heat, visto che hanno all’attivo decine e decine di bestseller.)

Per ripercorrere la vita di Castle e la morte di Storm, ecco un passato speciale della rubrica “Pseudobiblia - Storie di libri che non esistono”: rubriche/9874/