E’ sugli scaffali delle librerie un nuovo romanzo dello scrittore Richard Castle  autore dei bestseller che hanno come protagonista Nikki Heat. Lasciata da parte la bella detective l’autore, con il romanzo Storm Front (Storm Front, 2013), riprende a narrarci le avventure di Derrick Storm di cui abbiamo avuto un “assaggio” con il volume I racconti di Derrick Storm, pubblicato lo scorso anno, un volume che conteneva tre lunghi racconti che erano stati pubblicati in ebook nel corso del 2012.

Nei romanzi dedicati a Nikki Heat l’azione si svolge nella città di New York mentre lo scenario di Derrick Storm è il mondo intero.

Sappiamo che il protagonista di questo volume e della serie a lui dedicata è un ex agente della CIA che quando fu costretto a lasciarla non potè semplicemente mettersi in pensione ma dovette inscenare la sua morte e sparire dalla circolazione.

Nel mondo dell’alta finanza sta dilagando il terrore in quanto in molte città del mondo importanti banchieri vengono orribilmente torturati e uccisi. Da un piccolo spezzone di ripresa di una telecamera di sorveglianza si scopre che lo psicopatico assassino porta una benda sull’occhio.

Questo significa che Gregor Volkov è tornato in azione. Per fermare questa “mattanza” la CIA si rivolge all’unico uomo che in quanto a forza, intelligenza e astuzia può bloccare l’assassino. Quell’uomo è Derrick Storm.

Nell’impresa l’ex agente della CIA sarà  affiancato da  una agente straniera, bella e misteriosa. Dalle indagini emerge che negli omicidi di Volkov sono coinvolti un senatore Usa e un ricco manager della finanza. Sarà un lungo inseguimento che si snoderà tra Parigi, poi nello Iowa nella tana di un genio del computer, a New York e sulla New Jersey Turnpike.

Storm scoprirà un piano criminoso che potrebbe distruggere l’economia globale e solo lui sarà in grado di fermare questo diabolico complotto.

l’autore:

Richard Castle è autore di numerosi bestseller, tra i quali i primi quattro romanzi della serie che ha per protagonista Nikki Heat, tutti pubblicati in Italia da Fazi Editore.

Per Fazi sono usciti tra settembre e novembre 2012 anche gli ebook della serie di Derrick Storm: Tempesta in arrivo, La tempesta infuria e Tempesta di sangue. Il suo primo libro, Tra una grandinata di proiettili, pubblicato quando frequentava ancora il college, è stato insignito dal prestigioso Tom Straw Award for Mistery Literature.

Ovviamente la vera identità dello scrittore Richard Castle incuriosisce molti lettori. A suo tempo Hyperion la casa editrice della serie diede un indizio affermando che il vero autore era apparso in una puntata della serie, ebbene lo scrittore Tom Straw appare in un “cameo” nel quinto episodio della seconda stagione. Sarà lui?

la quarta:

Tokyo, Londra, Johannesburg: uno dopo 1 altro alcuni banchieri dell'alta finanza sono stati brutalmente torturati e uccisi. L'assassino, colto in un istante fugace da una telecamera di sorveglianza, è stato descritto come uno psicopatico con una benda sull'occhio. E questo significa che Gregor Volkov, la vecchia nemesi di Derrick Storm, è tornato. Incapace di capire per chi lavora e con quale scopo, la CIA chiama l'unico uomo che può contrastare la forza e l'astuzia di Volkov, Derrick Storm. Con l'aiuto di una bella e misteriosa agente straniera, alla quale Storm si sta legando sentimentalmente e professionalmente, il detective scopre che il tradimento di Volkov coinvolge un facoltoso manager della finanza e un senatore del governo americano. In una corsa contro il tempo, Storm insegue l'ombra di Volkov da Parigi fino al nascondiglio di un genio informatico nell'Iowa, passando dalle strade di Manhattan a un inseguimento sotto i colpi di una sparatoria nel New Jersey. Con il procedere della trama Storm svela un intrigo che potrebbe distruggere l'economia e provocare un caos indicibile, un disastro di fronte al quale lui è l’unico che può davvero agire per salvare il mondo.

Storm Front di Richard Castle (Storm Front, 2013)

Traduzione Giuseppe Marano

Fazi Editore, pagg. 427, euro 9,90