Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, la Universal ha annunciato che a breve verrà realizzato un film basato sul racconto The Birds, racconto al quale è ispirato l’omonimo film di Alfred Hitchcock.

La casa di produzione ha tenuto a precisare però che la pellicola non sarà un remake del capolavoro di Hitchcock o un altro sequel (come nel caso del film The Birds II: Land's End del 1994). E’ ferma intenzione dei produttori rimanere quanto più possibile fedeli all’opera della famosa scrittrice inglese Daphne Du Maurier.

Il racconto, che fa parte della raccolta The Birds and other Stories pubblicata nel 1963 dalla Penguin Books, è ambientato in Cornovaglia alla fine di un rigido inverno. Proprio il rigore dell’inverno e la conseguente scarsità del cibo rendono gli uccelli della regione aggressivi, tanto da attaccare chiunque sia in vista e da dare l’assalto agli edifici.

Niente a che vedere, quindi, con la patinata atmosfera di Bodega Bay dove Tippi Hedren e Rod Taylor vengono inspiegabilmente assaliti dai gabbiani.

 

Questo film rappresenta l’ennesima trasposizione delle opere della Du Maurier tra le quali ricordiamo: Jamaica Inn, Rebecca e Gli uccelli, di Alfred Hitchcock; Frenchman's Creek, di  Mitchell Leisen; e My Cousin Rachel con Richard Burton.