Quattordici dei più acclamati film del leggendario regista Alfred Hitchcock insieme per la prima volta in Blu-ray nel Box Set Alfred Hitchcock: The Masterpiece Collection, in uscita in Italia il 3 ottobre 2012 per un periodo limitato.

Il Box Set presenta i capolavori del Maestro della Suspense rimasterizzati in digitale da elementi delle pellicole originali e con immagini e audio in alta definizione, rendendoli disponibili in home video in una qualità senza precedenti. Questa esclusiva Collection comprende film fino ad oggi mai editati in Blu-ray in un prezioso packaging da collezione ed oltre 15 ore di contenuti speciali, che saranno sicuramente in grado di soddisfare anche i più esigenti fan di Hitchcock con documentari, commenti dei filmakers, interviste, trailers ed un inedito documentario intitolato The Birds, Hitchcock’s Monster Movie.

       

Alfred Hitchcock è uno dei più influenti e venerati innovatori cinematografici di tutti i tempi e ha avuto un profondo e duraturo impatto nella storia del cinema. È rinomato per il suo ingegno, le trame avvincenti, la pioneristica gestione delle camere da presa e l’originale stile di montaggio; la sua magistrale abilità nel tener viva la tensione in ogni singolo fotogramma è ancora studiata ed emulata dai filmmakers di tutto il mondo.

Alfred Hitchcock: The Masterpiece Collection è il regalo ideale per ogni cinefilo, che si tratti di un fan di Hitchcock o di chiunque voglia scoprire in prima persona cosa ha reso questo regista un indiscusso Maestro della Suspense.

  

Ecco i titoli presenti nel Box Set:

Sabotatori (1942)

L’ombra del dubbio (1943)

Nodo alla gola (1948)

La finestra sul cortile (1954)

La congiura degli innocenti (1955)

L’uomo che sapeva troppo (1956)

La donna che visse due volte (1958)

Psyco (1960)

Gli uccelli (1963)

Marnie (1964)

Il sipario strappato (1966)

Topaz (1969)

Frenzy (1972)

Complotto di famiglia (1976)