Autore prolifico e amatissimo per il suo immaginario ricco di zombie, cannibali, spettri e creature ancestrali, Brian Keene era inspiegabilmente assente dal panorama editoriale italiano nonostante il grande successo di pubblico e critica d’oltreoceano. Con I vermi conquistatori, Edizioni XII è fiera di colmare questa enorme lacuna, attraverso il lavoro più spiazzante e catastrofico di uno degli scrittori fondamentali della scena horror mondiale.

Penna veloce, ritmo incalzante, largo spazio a momenti di violenza e a lugubri discese orrorifiche, con I vermi conquistatori Brian Keene porta il lettore in mezzo a uno scenario apocalittico, popolato di abomini lovecraftiani e diluvi biblici che ogni lettore di  narrativa fantastica deve possedere nella propria libreria.

In un mondo devastato da una pioggia incessante, l’ottantenne Teddy Garnett sopravvive da solo in una piccola cittadina, ormai disabitata dopo l'evacuazione di ogni abitante da parte della Guardia Nazionale, con l’unica speranza di poter riabbracciare la compianta moglie Rose nell’aldilà. Ma quando riceve l’inaspettata visita dell’amico Carl, creduto morto, scopre che la pioggia non è affatto l’unica piaga che affligge l’umanità. C’è qualcosa, nel sottosuolo, un pericolo gigantesco, che striscia e divora la terra, creando profonde voragini. Sono vermi, colossali lombrichi, e nessuno potrà opporsi alla loro conquista dell’intero pianeta.   

Qui altre info:

www.xii-online.com