Se ne sente parlare da molto tempo, ma fino a ora non c'erano ancora notizie concrete sulla realizzazione di un film tratto da 24, l'adrenalinica serie tv, in cui Kiefer Sutherland è Jack Bauer, agente integerrimo definito il "terrore dei terroristi". 

Da alcuni giorni, invece, Entertainment Weekly ha diffuso una notizia che vedrebbe la Fox impegnata nelle trattative per la fase di pre-produzione del film.

24, giunto attualmente all'ottava stagione negli Usa, non è ancora stato rinnovato per una nona stagione, ma i vertici della Fox hanno assegnato a Billy Ray (State of Play) il compito di scrivere la sceneggiatura del film, che secondo quanto dicharato da Sutherland in una precedente intervista, dovrebbe essere ambientato in Europa.

L'ultima parola sulla nona stagione dipenderà, naturalmente, dagli ascolti degli episodi attualmente in onda in America, che stanno subendo una flessione, ma a quanto pare la decisione non si farà attendere troppo.

Gli episodi conclusivi del Day 8 sono previsti per la fine di marzo, perciò il network dovrà prendere una decisione entro quel termine, per consentire agli sceneggiatori di scrivere un finale di stagione o un finale di serie.

Di conseguenza il contenuto del film è ancora molto nebuloso, non si sa se sarà un sequel, un collegamento tra le stagioni o una sorta di capitolo conclusivo.