Parte da Roma il tour Il Mistero delle Fiabe Rubate, il nuovissimo spettacolo teatrale ispirato alla Melevisione, la famosa trasmissione per bambini in onda su RaiTre. La prima si terrà a Roma il 17 ottobre al Teatro Brancaccio e si replicherà anche il 18. Nei prossimi mesi, il tour toccherà decine di città italiane, a partire da Torino (24-25 ottobre), Roma (7-8 novembre), Lecce (14 novembre), Bari (15 novembre) e Milano (27-29 novembre).

Gli attori del programma tv sono i protagonisti di questo spettacolo: ci saranno Lorenzo Branchetti (Milo Cotogno), Guido Ruffa (Lupo Lucio), Zahira Berrezouga (Strega Varana), Riccardo Forte (Vermio Malgozzo) e Paola D'Arienzo (Fata Lina). La regia è di Paolo Severini. Lo spettacolo è prodotto da Premiere Produzioni, su licenza di RaiTrade ed è scritto da Bruno Tognolini, Janna Carioli, Lorenza Cingoli, Martina Forti, Lucia Franchitti, Luisa Mattia, Venceslao Cembalo.

Il ''Melevisione in Tour'' ha offerto ieri sera un'anteprima al Teatro Coccia di Novara, registrando il tutto esaurito ed un grande successo tra il pubblico di bambini e genitori.

La storia narrata da Il Mistero delle Fiabe Rubate è davvero appassionante: dal Fantabosco sono misteriosamente scomparsi alcuni fiabeschi oggetti magici, come gli stivali delle sette leghe, la bacchetta magica della fata, lo specchio della strega, il fuso della Bella Addormentata e addirittura la mela avvelenata di Biancaneve.

Milo Cotogno e la Fata Lina si mettono dunque sulle tracce degli sconosciuti malfattori che hanno messo in subbuglio le più belle fiabe dei bambini. Tra avventure, colpi di scena ed effetti speciali, la storia farà sognare e divertire i piccoli spettatori dai 4 agli 8 anni, ma anche tanti adulti.