Sin dal lontano 1967, anno in cui la figura di Lupin III, ladro gentiluomo, con il debole per le belle donne fu partorita dalla mente geniale di Monkey Punch, l’ascesa di questo personaggio è stata inarrestabile, supportata soprattutto da una serie animata di enorme successo e da stupendi film.

La notizia che ci giunge ora è tanto inaspettata quanto lieta: Gabriele Mainetti, attore, regista e compositore musicale, ha messo insieme un cast eccezionale interamente italiano al fine di produrre un corto live action, dal titolo Basette, ispirato alle imprese del ladro più amato del panorama fumettistico mondiale!

Volti molto noti del panorama cinematografico e televisivo italiano prenderanno possesso dei ruoli principali della storia, con un eccellente Valerio Mastandrea nei panni dell’ Arsenico, un perfetto Marco Giallini nei panni di Jigen, l’atletico Daniele Liotti a interpretare un ottimo Goemon e la bellissima Luisa Ranieri nei panni di Fujiko.

Zenigata? Il simpaticissimo e bravissimo Flavio Insinna, che tutte le sere accompagna il nostro dopocena su Raiuno con la celebre trasmissione “Affari tuoi”!

Sicuramente un esperimento senza precedenti, che ha tutte le premesse per rivelarsi un grande successo di pubblico.